Jules Bianchi sostituirà Raikkonen nei test di Silverstone

7 luglio 2014 17:16 Scritto da: Davide Reinato

Jules Bianchi sostituirà Kimi Raikkonen nei test di Silverstone di questa settimana. Alonso lavorerà in parallelo al simulatore per incrociare i dati.

jules-bianchi

Ora è ufficiale: Kimi Raikkonen salterà i test di domani a Silverstone, dopo il suo brutto incidente occorso al primo giro del GP di Gran Bretagna. A sostituirlo nelle attività del Cavallino ci penserà Jules Bianchi, pilota della Marussia e punta di diamante del Ferrari Driver Academy.

Il finlandese lamenta ancora qualche dolore al ginocchio e alla caviglia, contuse nell’incidente di domenica scorsa. La Ferrari ha così modificato i propri programmi: martedì sarà Pedro de la Rosa a scendere in pista e condurre i test sugli pneumatici Pirelli, mentre Jules Bianchi si calerà nella F14T nella giornata di mercoledì.

Fernando Alonso non sarà a Silverstone. A lui sarà affidato un lavoro al simulatore, lavorando così parallelamente all’attività in pista, incrociando i dati tra simulazione e attività sul tracciato.

16 Commenti

  • Spero con tutto il cuore che non venga Vettel in Ferrari.
    Se viene Vettel ci sono due possibilità:
    Vettel con Alonso, con Alonso che distrugge Vettel ad ogni gara.
    Vettel senza Alonso, con una macchina “normale” starebbe a metà gruppo e insulterebbe la Ferrari un giorno si e uno no.
    In caso che Alonso passi in mclaren, e spero di no anche perché è il pilota che ad oggi più merita di vincere dei campionati e vincerli con la Ferrari, sarei contento di un passaggio di Hamilton (ovviamente direi….). Caso alquanto difficile, ma se vince Rosberg il titolo niente è impossibile, anche se vedo più realistica la coppia Hamilton-Red Bull.

    • Perché Alonso non insulta la Ferrari un giorno si e uno no, e soprattutto non resta a metà gruppo con una macchina normale? Silverstone è stata la prima gara che ha fatto col coltello fra i denti, nelle altre si è limitato a portare a traguardo la macchina.

      • Ah si anche lui… personalmente non cambio le prestazioni di Alonso con quelle di Vettel sinceramente. Penso che in questi anni abbia fatto il massimo (quasi sempre) con una macchina (quasi sempre) non all’altezza.. avrà avuto gare no, ma del resto come tutti..

    • io prevedo invece Hamilton Ricciardo Red Bull
      Alonso Magnussen McLaren
      Rosberg Vettel Mercedes
      Raikkonen Bianchi/Button Ferrari
      Bottas Massa/Button Williams

  • secondo me alonso mclaren e vettel ferrari,visto che il tedesco è il pallino di montezemolo e alonso lo vuol fortemente la honda.

    in redbull puntano tutto su ricciardo e kvyat.

    in mercedes a meno che non scopi qualcosa non cambierà nulla,sia perchè sarebbe assurdo per hamilton andarsene da una macchina super sia perchè la mercedes sarebbe stupida a troncare e decretare il fallimento di un così importante investimento sia tecnico che commerciale.

    restano da capire le seconde guida in ferrari e mclaren,temo che button verrà cestinato mentre in ferrari bianchi è una possibilità concreta e se la meriterebbe dopo aver preso i primi punti per la marussia che fortuna o non fortuna è una bella impresa.

    c’è poi il solito e sottovalutato hulkenberg che a me piacerebbe vedere in un top team,ma anche per l’anno prossimo parrebbe trovarsi tutte le porte chiuse in faccia

  • Rimpiangerà la Marussia!

  • La prima cosa sensata che fanno in ferrari nel 2014…… forse non son tutti geni/scemi come si dice in giro

  • X Golewis: x me le ipotesi piu probabili sono Vettel in Rosso e Alonso in mc laren gia dal prossimo anno..entrambi x motivi diversi senbrano aver portato a termine il loro ciclo nei rispettivi team attuali. Hamilton ritengo sia impossibile che vada via prima del 2016 dalla metcedes: ha un contratto, una macchina vincente, almeno un paio di stagioni x me le fa’ sicuro.

  • La Ferrari farebbe a mio parere una gran cosa a tenerlo fino alla fine della stagione..

  • seeeeeeeeeeeee vai bianchi!!!!!!!!!!!!!

  • Minardi dice che il prossimo anno ci sarà un bel giro di top driver..questo potrebbe essere un piccolo indizio..
    Vettel mi sembra il più sicuro di lasciare il suo team,e le possibili destinazioni sono due:Mclaren o Ferrari..
    fino a qualche tempo fa sembravacerto il suo passaggio in ferrari..ad oggi lo vedo 50% mclaren 50% ferrari.
    Poi c’è Alonso che dalle dichiarazioni che fa sembrerebbe partente ma non è cosi sicuro..possibili destinazioni:Red bull – Ferrari – Mclaren azzardo 40%red 40% ferrari 20% mclaren
    Secondo Minardi Hamilton lascerà la mercedes e il suo posto sarà preso da Bottas(il manager è wolf)e direi che è assai probabile per questo non lo inserita per Vettel e Alonso..
    quindi per Hamilton le possibili destinazioni sono:Mclaren – Red Bull – Ferrari…
    Voi cosa ne pensate??
    Per me a sorpresa potrebbe finire con Alonso in red bull visto che la desidera da tanto tempo..Vettel in ferrari ed Hamilton in Mclaren..anche se spero tanto che le destinazioni di Hamilton e Vettel si invertano ma è davvero poco probabile..

  • Che Alonso sarà al simulatore non ci crdo nemmeno se lo vedo. 😀

  • formulalewis

    Ottimo sono contento per lui. Speriamo che sia solo l’inizio di una lunga carriera in rosso (possibilmente no da zerbino!)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!