Berthon nuovo pilota della Caterham Racing Academy

9 luglio 2014 10:58 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il team di Colin Kolles ha annunciato che il francese  è ora un pilota della Caterham Racing Academy.

Berthon Nathanael

Nonostante i nuovi proprietari della Caterham abbiano preso il comando meno di una settimana fa, arrivano puntuali i primi cambiamenti. Oltre a sostituire Cyril Abiteboul con l’ex pilota di Formula 1 Christijan Albers nel ruolo di Team Principal, un’altra mossa di Colin Kolles e soci è stata quella di inserire il francese Nathanael Berthon nella Caterham Racing Academy.

La Caterham è lieta di accogliere Nathanael nel nuovo programma giovani. Berthon è un pilota talentuoso con esperienza nelle formule minori e in Formula 1. Lavoreremo insieme per aiutarlo a dimostrare il suo potenziale, siamo pronti a crescerlo come pilota, dentro e fuori la pista”, recita il comunicato stampa emanato oggi dal team di Kolles. Nathanael si aggiunge così allo statunitense Alexander Rossi e all’inglese Will Stevens nella Caterham Racing Academy.

Berthon – classe 1989 – ha già corso in diverse formule cadette,  tra le quali la Formula 3 e la GP2, dove il francese ha anche ottenuto un successo e due podi in due stagioni. Il francese ha già avuto modo di guidare una vettura di Formula 1: Berhton ha partecipato nel 2011 alla sessione dedicata ai giovani piloti al volante dell’HRT F111.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!