Alonso: “Il rinnovo con Ferrari? Non è la priorità adesso”

Fernando Alonso allontana le speculazioni circa il suo rinnovo contrattuale e invita tutti a concentrarsi sulle prestazioni, nel tentativo di migliorare anche il progetto 666 del 2015.

Fernando Alonso - Ferrari

Fernando Alonso è a Maranello, in questi giorni, per lavorare insieme alla squadra in vista del prossimo Gran Premio di Germania. Qualcuno ipotizzava che il soggiorno in Via Abetone Inferiore avesse più una ragione commerciale, tanto che le indiscrezioni parlavano di una proposta shock, con un rinnovo fino al 2019 e con un ingaggio raddoppiato, unica condizione per restare ancora in Ferrari oltre il 2016. Ma, per il momento, lo stesso Alonso ha spazzato via queste voci, affermando di essere concentrato solamente su come migliorare la vettura e non su come ottenere il miglior rinnovo contrattuale.

Seppur non sia mancata la frustrazione per la mancanza di competitività della sua F14T, pare proprio che lo spagnolo abbia imparato la lezione ed eviterà una replica di quanto fatto l’anno passato, quando venne pubblicamente ripreso anche dal Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, per aver criticato la squadra.

E mentre la McLaren, insieme a Honda, tenta il colpaccio per riportare Alonso a Woking, il due volte Campione del Mondo si dice tranquillo e concentrato sul proprio lavoro a breve termine, non preoccupandosi di ciò che verrà più avanti. “Non faccio pensieri a lungo termine, perché ci sono cose più importanti da fare già in questo momento”, ha commentato lo spagnolo già a Silverstone. “Voglio aiutare la squadra e segnare quanti più punti possibili”.

Mentre a Maranello continua il rimpasto all’interno della Gestione Sportiva, Alonso fa l’uomo squadra e ha invitato a sostenere il nuovo team principal: “Non c’è niente che possiamo fare di più, se non lavorare sodo nella direzione che ci sta indicando Mattiacci e avere fiducia nel gruppo di persone che lavorano con noi. Abbiamo bisogno di massimo impegno e concentrazione per fare un grande lavoro di squadra e migliorare la vettura per il prossimo anno”.

Lascia un commento