
Maldonado entusiasta degli ultimi aggiornamenti Renault
Pastor Maldonado è convinto che gli ultimi aggiornamenti Renault, introdotti nei test di Silverstone, abbiano funzionato molto bene e che la Lotus potrà giovarne nei successivi appuntamenti della stagione. Secondo il venezuelano, la power-unit della casa francese è ora molto più veloce e potente.
Ancora a secco di punti in questa prima parte di Mondiale 2014, Pastor Maldonado, sembra vedere segnali incoraggianti all’orizzonte in seguito ai test di Silverstone. Il ragazzo di Maracay è sceso in pista nella prima giornata di prove, martedì scorso, effettuando 97 giri e chiudendo al nono posto la sessione. Tanti, forse troppi, i problemi tecnici incontrati dal venezuelano nelle prime nove prove della stagione. E quando a tormentarlo non erano le noie alla power unit, ci pensava lui – come al solito – a complicare le cose, come accaduto in Bahrain in occaisone del contatto con Gutierrez.
Maldonado è stato retrocesso in quindicesima posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, in quanto la quantità di carburante sulla sua Lotus era inferiore a quanto previsto dal regolamento e non consentiva il prelievo campione per le verifiche tecniche della FIA. Non è andata certo meglio in gara, con il ritiro per problemi agli scarichi. I successivi test tenutisi sul circuito di Silverstone, però, sembrano aver creato uno spiraglio di luce in questo disastroso inizio di stagione, almeno stando a quanto dichiarato da Maldonado: “Il nuovo motore è molto più veloce, molto più potente. E’ come avere un doppio motore adesso! Dopo la gara in Inghilterra abbiamo controllato i dati e avevamo 60 cavalli in meno del normale. Per questo perdevamo un sacco.”
In Germania la Lotus porterà in pista gli aggiornamenti testati a Silverstone, per stessa ammissione di Pastor: “Nella prossima gara impiegheremo il nuovo motore, non ne porteremo di vecchi.”
sono gli aggiornamenti renualt che non sono entusiasti di maldonado.
nuovo motore renault???
ma se sono congelati da febbraio…
mi sa che si è sognato un giro in mercedes
Peggio di così per la Lotus non può andare quest’anno…
Alla Mercedes viene tolto il frick, alla Renault trovano più potenza…alla Ferrari continuano a dormire cullati dall’affidabilità, tutto nella norma quindi…
Maldonado è da mandare a casa non sarà mica un pilota
mettilo su una mercedes e vince pure lui 😉