Montezemolo garibaldino: “Se Bernie non fa nulla, lo farò io!”

14 luglio 2014 09:42 Scritto da: Davide Reinato

Il Presidente della Ferrari invita gli attori del Circus a sedersi intorno ad un tavolo per salvare questa Formula Uno. E ammette: “Se Bernie non farà nulla, lo farò io”.

Mattiacci

Montezemolo torna alla carica. Il Presidente della Ferrari ha nuovamente criticato la nuova era della Formula 1, scrivendo una lettera ai protagonisti principali del Circus e invitandoli a sedersi intorno ad un tavolo per discutere del futuro della categoria.

Il sessantaseienne italiano ha ribadito le sue convinzioni: “Le regole sono troppo complicate e i piloti si sono trasformati in tassisti. Devono risparmaire carburante e pneumatici, invece che pensare a come essere veloci. Le squadre devono decidere quanto carburante utilizzare e quante gomme sfruttare. Prima c’era l’uomo migliore che vinceva sulla macchina migliore. Ora, gli spettatori – quelli sugli spalti e davanti alle loro TV – non capiscono realmente com’è la situazione. Dobbiamo fare qualcosa, altrimenti la Formula 1 non avrà più chance”.

Il Presidente del Cavallino Rampante sembra determinato a muoversi per migliorare la situazione, tanto da aver affermato: “Ho inviato Bernie Ecclestone ad agire. Se non lo farà, lo farò io. Lo vedo come un mio dovere. La necessità di fare qualcosa per recuperare il fascino perduto della Formula Uno è una questione urgente”.

36 Commenti

  • contebaracca

    La f1 fino allo scorso anno vederla in tv e soprattutto dal vero trasmetteva l essenza della velocità esasperata e della potenza fuori dal comune… quest anno sta roba che gira non potete dirmi che vi da le stesse sensazioni!!! Ecco il male di qui soffre la f1 ora.

  • contebaracca

    Fantomius forse tu riccordi solo lera ferrari ma provo a delucidarti un po.. era red bull era brown gp era meclaren era renault era benneton era Williams ed era meclaren honda … sempre morboso anche se ferrarista
    E in anni ben più bui di questanno ( anni 90)
    Quest’anno non sto vedendo una f1 ma piuttosto dei costosi kart a pineralla di cervia.
    Fa pena.

  • contebaracca

    Dimenticavo. .. anche i commenti del tipo c era anche la ferrari attorno al tavolo non hanno un gran senso.. se anche c era non immafinava questo risultato altrimenti ovviamente non votava a favore.
    Vincere o meno conta molto poco quando a rischio c è la sopravvivenza di tutta la baracca.

  • contebaracca

    Ma secondo me molti qui ci sono e non ci fanno.
    La f1 per team come ferrari appunto e redbull e meclaren e altri ancora team blasonati è innanzi tutto un business quindi se gli ascolti calano vertiginosamente, calano anche i soldi e se calano i soldi, cala anche il guadagno a partecipare ad un giochino carissimo come appunto è la f1.
    Montezemolo vuole ascolti altrimenti per la ferrari stare in f1 diventa un costo insostenibile!
    Io stesso dico che questa f1 mi fa davvero schifo e dopo almeno 20 anni di seguito morboso … ora se la domenica ho da fare di meglio non guardo la gara.. questo rende l idea??

    • E questo essenzialmente..perchè?
      e non mi dire che la Formula 1 è noiosa perchè le ultime gare sono state molto più spettacolari dell’intero 2002 quando, a detta tua, seguivi la categoria con “seguito morboso”..

  • Io credo che tutti tendiamo a criticare M. a prescindere; non credo che nell’intervista dove afferma di essere contento per le nuove regole abbia aggiunto “perchè vinceremo” questo lo avete letto voi tra le righe, fraintendendo. Per quanto riguarda le regole, lui puó essere stato presente e averle anche approvate, ma i risultati parlano da soli, che facciamo?

    L’unica cosa che potrei sentirmi di “proporre” è che magari è il tempo di tapparsi il naso e mandare giù questa F1/Endurance, sperando possa fare meglio ma questo è tutto da dimostrare, e aime molto difficilmente data la base di partenza, ma come si puo dire.. Guardiamo avanti, sperando non diventi uno sport di nicchia e che molto lentamente anche il grande pubblico “occasionale” si appassioni finalmente, tutti risultati che non arriveranno nell’immediato.

    Io partirei da gomme, musi e larghezza dell’auto (e soprattutto dell’orrido alettone posteriore), piu che dal rumore dei motori

  • Con la Ferrari vincente non si lamenterebbe lui ma li farebbe qualcun’altro….. Poi che vedere chi chiede modifiche bisognerebbe chiedersi se la f1 così come è funziona o no, io dico no, ma non per lo strapotere Mercedes ma le regole troppo incasinate che tendono i gp spesso difficili da capire e per le truppe attenzioni al risparmio gomme e benzina, la f1 era e deve tornare ad essere una formula sprint non una mezza endurance, per non parlare poi del sound dei motori IGNOBILE.
    Poi che qualche gara emozionante la si veda lo stesso…. Be menomale!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!