Montezemolo garibaldino: “Se Bernie non fa nulla, lo farò io!”

Il Presidente della Ferrari invita gli attori del Circus a sedersi intorno ad un tavolo per salvare questa Formula Uno. E ammette: “Se Bernie non farà nulla, lo farò io”.

Mattiacci

Montezemolo torna alla carica. Il Presidente della Ferrari ha nuovamente criticato la nuova era della Formula 1, scrivendo una lettera ai protagonisti principali del Circus e invitandoli a sedersi intorno ad un tavolo per discutere del futuro della categoria.

Il sessantaseienne italiano ha ribadito le sue convinzioni: “Le regole sono troppo complicate e i piloti si sono trasformati in tassisti. Devono risparmaire carburante e pneumatici, invece che pensare a come essere veloci. Le squadre devono decidere quanto carburante utilizzare e quante gomme sfruttare. Prima c’era l’uomo migliore che vinceva sulla macchina migliore. Ora, gli spettatori – quelli sugli spalti e davanti alle loro TV – non capiscono realmente com’è la situazione. Dobbiamo fare qualcosa, altrimenti la Formula 1 non avrà più chance”.

Il Presidente del Cavallino Rampante sembra determinato a muoversi per migliorare la situazione, tanto da aver affermato: “Ho inviato Bernie Ecclestone ad agire. Se non lo farà, lo farò io. Lo vedo come un mio dovere. La necessità di fare qualcosa per recuperare il fascino perduto della Formula Uno è una questione urgente”.

Lascia un commento