Sutil rischia il sedile della Sauber? Van der Garde ci spera…

Gli sponsor del pilota tedesco potrebbero sospendere le sponsorizzazioni per gli scarsi risultati ottenuti in questa prima fase della stagione. Per Sutil significherebbe stagione finita, a favore di Van Der Garde.

Sauber Sutil 2014

Si fanno sempre più insistenti le speculazioni intorno al pilota della Sauber – Adrian Sutil – che sembra essere in procinto di essere silurato per far spazio al terzo pilota, Giedo van der Garde, forse già dal prossimo fine settimana in Germania.

A quanto pare, gli sponsor del pilota tedesco hanno perso la pazienza nel vedere i propri marchi in fondo alla griglia di partenza, senza possibilità alcuna di essere inquadrati, se non al momento di un ritiro o di un incidente. Su nove gare, Sutil ha collezionato 4 ritiri, un diciassettesimo posto, un undicesimo ed è arrivato nelle ultime tre gare in tredicesima posizione. Risultati poco gloriosi che potrebbero portare gli sponsor di Adrian a tirarsi indietro sugli accordi di sponsorizzazione con la Sauber.

Al posto di Sutil, forse già dal fine settimana del GP di Germania, potrebbe arrivare Giedo van der Garde, che ha un significativo sostegno finanziario che potrebbe convincere la Sauber ad effettuare questo cambio di line-up in corsa.

Per il momento, nessuno dei diretti interessati ha proferito parola in merito, ma le voci sembrano farsi sempre più insistenti. L’unica “anomalia”, se così vogliamo chiamarla, è che Adrian ha chiuso il proprio account Twitter senza un apparente motivo. Ma, ovviamente, questo non è un indizio valido per scoprire di più sulla vicenda, nonostante potrebbe nascondere un certo nervosismo da parte del pilota tedesco.

Lascia un commento