Sutil rischia il sedile della Sauber? Van der Garde ci spera…

14 luglio 2014 09:55 Scritto da: Davide Reinato

Gli sponsor del pilota tedesco potrebbero sospendere le sponsorizzazioni per gli scarsi risultati ottenuti in questa prima fase della stagione. Per Sutil significherebbe stagione finita, a favore di Van Der Garde.

Sauber Sutil 2014

Si fanno sempre più insistenti le speculazioni intorno al pilota della Sauber – Adrian Sutil – che sembra essere in procinto di essere silurato per far spazio al terzo pilota, Giedo van der Garde, forse già dal prossimo fine settimana in Germania.

A quanto pare, gli sponsor del pilota tedesco hanno perso la pazienza nel vedere i propri marchi in fondo alla griglia di partenza, senza possibilità alcuna di essere inquadrati, se non al momento di un ritiro o di un incidente. Su nove gare, Sutil ha collezionato 4 ritiri, un diciassettesimo posto, un undicesimo ed è arrivato nelle ultime tre gare in tredicesima posizione. Risultati poco gloriosi che potrebbero portare gli sponsor di Adrian a tirarsi indietro sugli accordi di sponsorizzazione con la Sauber.

Al posto di Sutil, forse già dal fine settimana del GP di Germania, potrebbe arrivare Giedo van der Garde, che ha un significativo sostegno finanziario che potrebbe convincere la Sauber ad effettuare questo cambio di line-up in corsa.

Per il momento, nessuno dei diretti interessati ha proferito parola in merito, ma le voci sembrano farsi sempre più insistenti. L’unica “anomalia”, se così vogliamo chiamarla, è che Adrian ha chiuso il proprio account Twitter senza un apparente motivo. Ma, ovviamente, questo non è un indizio valido per scoprire di più sulla vicenda, nonostante potrebbe nascondere un certo nervosismo da parte del pilota tedesco.

9 Commenti

  • curioso oggi pomeriggio ha fatto 11mo tempo ed ha dato un secondo di distacco al compagno di squadra

  • Meglio Valsecchi dei 2 che hai detto.

  • Difficilmente lo silureranno nel suo GP di casa, è pur sempre un tedesco e ci sarà dietro un sacco di marketing, risultati o meno.
    Se lo sostituiranno sarà magari a partire da Spa dove Giedo ha sicuramente più sostenitori di lui…l’unica grossa perdita, per quel che mi riguarda, sarebbe non vedere più come si veste la fidanzata 😐

  • Dai Giedo c’mon!!!
    Finalmente avrebbe qualcosa di quasi decente (decente è un parolone) sotto il sedere!
    Mi dispiacerebbe per Sutil comunque.

  • a sutil se puo’ interssare rimane la caterham ( 8 mln potrebbbero interessare ) ma la ct05 e’ ancora piu bidone della sauber ( anno scorso hanno inziato male poi hanno portato degli step evolutivi che hanno migliorato notevolmente la monoposto , forse sono in crisi economica e i risultati si vedono ).
    credoche in caterham non abbiano capito dove metere le mani per migliorare , evidentemente i 5 ingegneri che hanno non hanno un idea come fare una f1 ( piu da gp2 ) e pensare che sono in f1 da 5 anni , comunque unico che raro la ct05 va piano ovunque un bel obbiettivo non facile da centrare , di solitomale che vada una monoposto anche scarsa che sia in una pista veloce dovrebbe andare un minimo , e la ct05 non va’ neanche li , gli aerodinamici della caterham sono dei fenomeni ( o corrono con un budhget 40-50 mln allora capisco ) vorrei sapere proprio i nomi di quesi incapaci.

  • mah, su twitter hanno appena postato qualcosa sul gp di casa di Sutil, penso che l’allarme sia rientrato.

  • principesco88

    per me è un pilota veramente mediocre. senza infamia e senza lode, anche in Force India non ha mai veramente brillato, il suo miglior risultato è stato un quarto posto a Monza 2009. Un pochino per 7 anni di attività. 8 milioni per correre con la sauber quest’anno non sono stati un buon investimento poi. Non ne sentiremo la mancanza

    • Sinceramente non credo che van der garde possa fare meglio, non ha mai brillato nella sua lunga carriera in gp2, e sutil è sempre comunque meglio dei vari sirotkin e compagnia bella

      • principesco88

        Non ho detto che VDG fosse meglio, ci sono piloti molto più meritevoli. Della gp2 dell’anno scorso mi vengono in mente Leimer e Coletti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!