Nico Rosberg rinnova con Mercedes: accordo pluriennale

16 luglio 2014 10:49 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina, la Mercedes ha annunciato il rinnovo pluriennale con Nico Rosberg. Soddisfazione per il pilota tedesco, che si è detto felice dell’opportunità.

Nico Rosberg

Il team Mercedes AMG F1 Petronas ha ufficializzato, questa mattina, che Nico Rosberg ha appena firmato un prolungamento del contratto con la squadra tedesca. Dopo essere arrivato nel 2010, Nico è diventato un punto molto importante per il team e finora ha centrato 6 vittore, 8 pole position e 17 podi, oltre ad essere alla guida del Mondiale Piloti in questa sua quinta stagione d’argento vestito.

Nico si è detto felice per questo accordo: “Da tedesco, non posso che essere orgoglioso di guidare la Freccia d’Argento dell’era moderna. Il patrimonio di Mercedes-Benz è molto speciale per me, per cui sono felice di poter ancora rappresentare questo marchio in Formula 1. E’ stata dura arrivare al vertice, ma siamo cresciuti step by step. Ora disponiamo di una struttura fantastica con le persone giuste ad ogni livello. L’obiettivo è continuare a vincere anche in futuro”.

Rosberg, che correrà domenica con un casco speciale dedicato al quarto mondiale conquistato dalla Nazionale tedesca di calcio, appare sempre più come l’uomo squadra su cui puntare anche per il futuro. E non è un caso che l’annuncio del rinnovo è arrivato nel GP di casa, a Hockenheim.

Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport, ha sottolineato: “Nico fa parte del progetto dal primo giorno ed è molto attivo nello sviluppo del team fin dal 2010. Ha dimostrato al mondo ciò che sapevamo in squadra: lui è uno dei migliori piloti in Formula 1. Il nuovo contratto ci dà stabilità per il futuro e siamo lieti di poterlo annunciare poco prima della nostra gara di casa a Hockenheim”, ha concluso.

13 Commenti

  • Mmmmmmmmmmmmmmmmm pilota tedesco su vettura tedesca… mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    Anghela…………………….
    Dai su,adesso questi cominciano a toccarsi alla prima curva e se entrambe le Red Bull si fermano e se le Force India non sono in forma aggiungerei anche Mclaren e Lotus,non si sa mai e con una “bottas” di sfiga alla Massa prende la Williams forse e dico forse…………. noi Ferraristi potremo festeggiare la nostra vittoria 2014 della Rossa e vai dopo con le feste!!!

  • a questo punto non mi sorprenderebbe hamilton in mclaren honda…
    quest anno vince il mondiale facile e riporta il n 1 a woking

  • Intanto in rete prende sempre più corpo l’indiscrezione secondo cui Hamilton avrebbe fatto sapere alla McLaren di attendere verso fine anno per dare una risposta in merito ad un’eventuale ritorno a Woking il prossimo anno !!!

  • Ma te non tifavi per de vries?

  • Se lewis lascia subito la mercedes e’ un matto e non mi pare proprio che lo sia.. Nel 2016 si vedra’ ma x il 2015 credo non ci siano dubbi che rimanga in metcedes.
    guadagna piu che bene e ha la migliore macchina…

    • Caribbean Black

      E non dimentichiamoci anche gli originali dei trofei.

      No no…che non sia pazzo Luigi ho qualche dubbio…pero dubito davvero possa andare a finire in McLaren visto che noi non usciremo tanto presto dalla cacca in cui ci troviamo tecnicamente.

      • Sai caribbean, io trovo che tu sia un po’ troppo pessimista, riguardo alla McLaren. Certo, ad oggi non è velocissima. Ma le basi per ripartire, il buon vecchio Ron le sta ponendo eccome..

  • Secondo yahoo, il contratto varrà 55 milioni di euro complessivi, 18,3 all’anno.
    Questo spinge ancor di più Hamilton lontano da Mercedes per il 2015. Grazie a Dio, si potrebbe dire..

    • Ma che lontano da Mercedes per cortesia…..sarebbe un folle solo a pensarlo !!!
      Lewis rimerrà in Mercedes almeno fino alla scadenza dell’attuale contratto e cioè fino a fine 2015, poi si vedrà…..Io ho un sogno di nome…..Ferrari.

      • Ma tu non tifavi per de vries?

      • AhAhAh ma che De Vries ?!!!
        Proprio perchè tengo molto forse troppo a Lewis quando le cose non vanno per il meglio mi lascio prendere dall’istinto.
        La mia era solo una provocazione dopo una delusione e per certi comportamenti da parte di Lewis ma tifo e tiferò Lewis dovesse andare anche in F.Indy o in DTM.

      • ma certo..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!