Nico Rosberg rinnova con Mercedes: accordo pluriennale

Questa mattina, la Mercedes ha annunciato il rinnovo pluriennale con Nico Rosberg. Soddisfazione per il pilota tedesco, che si è detto felice dell’opportunità.

Nico Rosberg

Il team Mercedes AMG F1 Petronas ha ufficializzato, questa mattina, che Nico Rosberg ha appena firmato un prolungamento del contratto con la squadra tedesca. Dopo essere arrivato nel 2010, Nico è diventato un punto molto importante per il team e finora ha centrato 6 vittore, 8 pole position e 17 podi, oltre ad essere alla guida del Mondiale Piloti in questa sua quinta stagione d’argento vestito.

Nico si è detto felice per questo accordo: “Da tedesco, non posso che essere orgoglioso di guidare la Freccia d’Argento dell’era moderna. Il patrimonio di Mercedes-Benz è molto speciale per me, per cui sono felice di poter ancora rappresentare questo marchio in Formula 1. E’ stata dura arrivare al vertice, ma siamo cresciuti step by step. Ora disponiamo di una struttura fantastica con le persone giuste ad ogni livello. L’obiettivo è continuare a vincere anche in futuro”.

Rosberg, che correrà domenica con un casco speciale dedicato al quarto mondiale conquistato dalla Nazionale tedesca di calcio, appare sempre più come l’uomo squadra su cui puntare anche per il futuro. E non è un caso che l’annuncio del rinnovo è arrivato nel GP di casa, a Hockenheim.

Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport, ha sottolineato: “Nico fa parte del progetto dal primo giorno ed è molto attivo nello sviluppo del team fin dal 2010. Ha dimostrato al mondo ciò che sapevamo in squadra: lui è uno dei migliori piloti in Formula 1. Il nuovo contratto ci dà stabilità per il futuro e siamo lieti di poterlo annunciare poco prima della nostra gara di casa a Hockenheim”, ha concluso.

Lascia un commento