Nuovo ingegnere di pista per Jenson Button

17 luglio 2014 10:28 Scritto da: Alessandro Bucci

A partire dal Gran Premio di Germania, Jenson Button lavorerà con un nuovo ingegnere di pista. Tom Stallard prenderà infatti il posto dell’esperto Dave Robson che passerà a ricoprire un ruolo più esteso sempre all’interno della McLaren.

Jenson Button prepares to go out on track.

Secondo quanto riportato da Autosport, Dave Robson, ingegnere di pista di Jenson Button sin dal 2010, ricoprirà un ruolo diverso all’interno della McLaren e sarà sostituito da Tom Stallard, performance engineer del pilota inglese dal 2012. Questo avvicendamento fa parte di un processo di ristrutturazione della squadra per ottimizzare la distribuzione dei suoi ingegneri, sviluppando le loro rispettive carriere su una base continuativa, ma probabilmente lo si può leggere anche in chiave 2015, anno nel quale la McLaren vedrà diverse novità al suo interno, compreso il passaggio dalla power-unit Mercedes a quella Honda, di ritorno in Formula 1 dopo diversi anni.

Tom Stallard gode di molta considerazione all’interno del team di Woking ed ha sino ad ora ricoperto diversi ruoli tecnici all’interno della scuderia inglese.

Sin dall’arrivo di JB in McLaren, Dave Robson è sempre stato il suo ingegnere di pista, ottenendo diversi successi assieme al Campione del Mondo 2009. Ben otto vittorie e ventisei podi complessivi, senza contare il secondo posto conquistato da Button nella classifica Piloti 2011. Robson, considerato dal circus un ingegnere molto esperto e competente, sarà ora impiegato dalla McLaren per ricoprire un ruolo decisamente più ampio all’interno della scuderia, anche se non sono ancora stati resi noti dal team i dettagli.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!