F1 Live | GP Germania 2014: qualifiche in diretta

19 luglio 2014 13:40 Scritto da: Redazione

Segui tutti gli aggiornamenti della sessione di qualifiche del Gran Premio di Germania, decima tappa del Mondiale 2014 di Formula 1.

Hockenheim F1

Tutto è pronto per la sessione di qualifiche del Gran Premio di Germania, decima prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2014. Questa mattina, sul circuito di Hockenheim, ancora una volta le due Mercedes hanno fatto registrare le migliori prestazioni cronometriche e difficilmente gli avversari potranno contrastarle nella lotta alla pole. Il più vicino, per modo di dire, è stato Fernando Alonso. Il ferrarista ha tirato fuori una bella prestazione, rimediando però un distacco di sei decimi dal leader.

Seguiamo insieme le qualifiche del GP di Germania con il nostro consueto Live Blog. L’evento è in diretta TV su Sky Sport e in streaming su SkyGo.

179 Commenti

  • Caribbean Black

    Veramente Fantomious, Iron non è proprio affatto un “tifoso contro” come non lo sono io, pertanto di cosa parli?

    Non ci sono fatti nelle cose che scrivi, ma solo parole buttate così tanto per vedere complottismi laddove non ci sono.

    • mimmo stigazzi

      non sei un anti raikkonen?

      • Caribbean Black

        No no mimmo, io dico solo una realtà oggettiva….che è una pippa al sugo e lo sta dimnostrando ampiamente da anni oramai.

        Qaundo c’è un trend che segue sempre la stessa linea o procede come una parabola discendente, uno non puo far altro che sostenere cio che poi si traduce in realtà….ovvero che è una pippa al sugo ed è un sopravvalutato.

    • sisì…adesso aspettiamo che arriva il loro capo-supremo…

    • Anche perché qui dentro credo che Hamilton lo apprezzino un po’ tutti gli utenti.
      Solo che quando qualcuno non si adegua al mantra del “povero Lewis” che combatte contro la FIA, gli avversari, la sfiga cosmica, Godzilla, diventa immediatamente un tifoso contro.

    • I fatti sono: i
      1) ritiri e i guasti di hamilton confrontati con quelli di rosberg.
      2) Le parole di wolff che, come quelle di whitmarsh nel 2012, minimizzano sempre uno ed esaltano l’altro. E, tra l’altro, wolff ha negato che hamilton abbia avuto un problema ai freni nel secondo tentativo in q3 a zeltweg, cosa talmente evidente, che anche capelli e mazzoni (ok? Capelli e mazzoni!!) non hanno avuto problemi a riconoscere.
      3) Dieter zetsche che, dopo che il suo pilota ha vinto quattro gare di fila, parla di alonso come “il migliore”.
      4) i tempi dei pit stop.
      5) la maialata di monaco e l’appoggio di lauda e wolff a rosberg. E conseguente lavata di capo per..hamilton. Già perché è lui, che destabilizza la squadra.. Non quelli che insacca la macchina nell’unica via di fuga della pista..
      Ti bastano? Da questo FATTI, io deduco (e non solo io, visto che sta diventando un caso) che la mercedes stia privilegiando rosberg.
      Tu/voi, di grazia, quali fatti portate?

      • Caribbean Black

        Fatti???

        Questi sarebbero fatti???
        Queste sono altre parole riversate a mo di brodo dento il pentolone.

        1) i ritiri sono ritiri per malfunzionamenti e non per sabotaggi (che stanno solo nelle vostre menti)

        2) Le parole se le porta via il vento.

        3) Alonso è il miglior pilota attualmente in f1…dimostrato e certificato dalle sue imprese col bidone rosso.

        4) i tempi dei pit stop sono errori umani occosrsi anche a rosberg, in via del tutto inferiore esattamente come i guasti occorsi.

        5)La maialata di monaco è un errore del pilota, non una maialata, e non ci sono certezze che lo abbia fatto apposta….è certo solo nelle vostre menti malate.

  • Sarebbe davvero divertente se per UNA volta, voi anti-hamilton osservaste i fatti e la smetteste di offendere gli utenti che vi fanno notare l’evidenza..
    Che io scelga di commentare o no, è una MIA scelta, di nessun altro. Anche se a te da fastidio.

    • Caribbean Black

      io capisco la rabbia e la delusione dell’ennesima qualifica buttata al vento per colpe non sue, ma da qui a vedere complottismi all’interno dello stesso organico ce ne passa.

      Qua non si tratta di tifare contro….io personalmente tengo per la mia squadra ed obbiettivamente ed oggettivamente (parlo di fatti reali e non di pugnette mentali) la mia squadra oggi fa cagare.

      Ma di certo non mi metto a remare contro gli altri perchp la mia squadra non vince.

      Se hamilton e le mercedes vertissero nelle medesime condizioni tecniche in cui vertono quelli della mia squadra, non lo considererei nemmeno.

      Siccome lewis lotta per il mondiale e se la gioca direttamente con rosberg essendo una questione esclusivamente mercedes questo anno, è normale che si parli di chi lotta per il titolo, così come è normale che si parli del confronto tra i 2.

      Ora…parlare obbiettivamente di questa contesa, significa evidenziare i fatti….ma se voi, fanatici di Gigia, vedete complottismi e sabotaggi solo perchè le vostre menti innamorate vogliono vederne, perchè di oggettivo non c’è nulla in cio che farneticate, io mi chiedo di conseguenza dove stanno i fatti che tanto decantate???

      • Oggi DiCaprio non ha sorpassato con tutte e 4 le ruote la linea bianca, no?

      • Caribbean Black

        Qui si poteva caro Kevin, non c’era la regola…lo hanno fatto tutti…vergne, maldonado, vettal, magnussen, button….

  • schumifan faresti meglio a curare la tua di sindrome..;-)

  • mimmo stigazzi

    eccellenti le williams con le gomme gialle, in difficoltà con le stesse gomme le mercedes, molto vicine con le iper-soft di conseguenza bottas favorito per la corsa, ferrari come al solito ne carne ne pesce

  • @Fantomius
    Per essere uno che annuncia il suo ritiro dal blog ogni 5 secondi sei uno che commenta parecchio…

    • sono tutti afflitti dalla stessa sindrome gli hamiltoniani…

      • Caribbean Black

        eeheheh ma non solo schumifan….non solo quelli.

      • …dillo che ci sono pure io tra quelli…DILLO!!! così mi sento felice e schizofrenico al tempo stesso come loro!!!

    • Caribbean Black

      Concordo pienamente.

      Io piu che altro terrei in considerazione che molti hanno fatto la fuga dal blog per colpa dei fanatici tifosi di piloti piuttosto che per l’antitifo.

    • Che vuoi, se tu hai la libertà di spalare feccia su hamilton a gratis, io avrò pure la facoltà di ricordarti con i fatti il perché le tue affermazioni sono ridicole? So che i fatti ti danno fastidio, ma sai…fattene una ragione.

      • Mi sa che il blog ti darà un riconoscimento a fine anno come maggior commentatore.
        Un grosso risultato per uno che si ritira praticamente ad ogni sessione di qualifica.

  • Bravo Rosberg x la pole Bottas sempre piu convincente..per il resto l importante che hamilton stia bene sinceramente del giro di rosberg da togliere o meno me ne frega poco

  • comunque meglio così, più sono peggiori i risultati più mattacci farà saltare le teste, ha pieni poteri e lo si è capito subito…..
    mi sa che uno tra il greco e la patatina fritta saltano, non so chi dei 2, spero tutti e due ma non credo possibile questa soluzione…

    • anche sui piloti bisogna fare chiarezza, alonso..cosa diavolo vuoi fare? vuoi andartene, bene…via anche lui….a sto punto dentro hamilton…tanto con una macchina degna di essere chiamata Ferrari il mondiale arriva sia che che ci sia lewis sia che ci sia nando o kimi…

    • Si ma tagli e non assumi… non è mai buono mi pare che siamo nell’epoca Fiorio, spero finisca presto e torni l’epoca Todt … 😀

      • riparti da 0 fabietto, preferisco un anno davvero brutto piuttosto che vedere questi elementi mettere le mani sulla ferrari…
        le assunzioni si sa, sono difficili…e ci vorrà tempo, ma vorrei che chi ha creato tutti questi danni se ne vada

      • e con piuttosto brutto intendo anche da marussia guarda….

      • Poi ripartono le nenie delle vedove… di questo o quel personaggio, dimenticando che se la Ferrari ha offerto 30 milioni a Newey di quelli che ci stanno ora non si fida per niente.
        Mattiacci credo duri molto poco… apetto notizie.

      • apprezzo la mclaren, sta ricominciando da 0, e forse l’anno prossimo tornerà ad ottimi livelli, hanno idee fresche, giovani, portano innovazioni, classica mentalità inglese…noi invece abbiamo scelto che per quest’anno vogliamo difendere il terzo posto con 2 cofani motori diversi…siamo messi bene

      • Beppe ci mancano una 80na di cavalli aggiunti quelli stavamo lì macchina nervosa o no. L’errore sta a monte e gravissimo e non risolvibile, in quanto non mi pare sia arrivato un motorista, quindi anche il 2015 stai così, perchè recuperi, ma gli altri non stanno ad aspettare te.

      • ma appunto, non ti fidi di quelli che ci sono, ma diavolo….è una cosa logica…via, mandali fuori….metti giovani laureati con voglia di fare affiancati da qualche senior, vedrai che le idee saltano fuori…

        e mi dispiace per i miei sfoghi, di solito sono equilibrato lo sai, ma a caldo sono così e non posso pensare alla rossa in questa situazione

      • quindi sostanzialmente, un 80% è colpa della p.u?

      • Mi pare palese quando guardi le velocità di punta, la Williams credi che sia una gran macchina? La Renault sta recuperando cavalli e la RB avanza.

      • che la p.u fosse scarsa l’avevo capito…
        che il telaio sia scarso l’avevo capito…
        quello che non ho capito è cosa influenza di più le prestazioni tra queste due cose…

        e soprattutto cosa c’è da salvare

  • Una McLaren a 6 decimi dalla Mercedes in condizioni normali era da un po’ che non si vedeva. Se consideriamo il fatto che oggi Rosberg ha fatto un tempone credo che qualcosa in McLaren si stia muovendo sul serio.
    Speriamo che la gara di domani sia altrettanto consistente!

  • dai sentiamo…oltre al tempo della q1 avete qualcos’altro da reclamare oggi?

  • Caribbean Black

    §Kevin93 le wialliams sono competitive, non si sono inventati nulla.

    • io ho dei dubbi sulle williams…

      • Caribbean Black

        non sei l’unico…ma purtroppo non abbiamo certezze…quindi che vogliamo fa?

      • non è possibile che sono le uniche macchine che tengono il passo delle mercedes e guardacaso il loro investitore maggiore e toto wolff…io sospetto che gli passino i motori ufficiali solo a loro e che agli altri motorizzati mercedes diano dei motori “clienti”…

    • Si lo so che sono competitive peró a soli 2 decimi dalle mercedes, penso che il giro migliore lo abbia fatto Bottas e non DiCaprio.
      Tu ti sei meravigliato del giro di Nico, secondo me é piú sorprendente il distacco cosí esiguo con le Williams.

  • ferrari_alonso

    Ormai non ha più senso guardare le pl3, tanto alle qualifiche si sa già che girano i manettini motore i Mercedes-motorizzati e ciao ciao agli altri..questa ferrari è da buttare, Allison pensaci tu

  • Attendo con ansia toto wolff che elogia rosberg e “dimentica” il resto.

  • Force india avanti??io nn le vedo avanti Lolli

  • Almeno il problema del “complotto” contro la Mercedes e Williams si è risolto… non cambia nulla. tanto nel 2016 tornano le sospensioni attive e i cerchi da 18… tanto per risparmiare… toglierei le prove libere e farei rifare i motori… semrpe per risparmiare…. povera F1.

  • domani si va bene se alonso fa un 7° o 8° posto

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!