F1 Live | GP Germania 2014: cronaca della gara in diretta

20 luglio 2014 13:14 Scritto da: Redazione

Segui in diretta il Gran Premio di Germania 2014, in diretta da Hockenheim. Il decimo appuntamento del campionato di F1 è in diretta su Sky, in streaming su SkyGo, ma puoi seguire tutti gli aggiornamenti dalla pista con il nostro LIVE Blog.

hockenheim2012

Qualche nuvola e temperature meno torride di quelle avute nei due giorni precedenti: questo è lo scenario che si presenta sul circuito di Hockenheim, oggi, per il Gran Premio di Germania di Formula 1. La decima tappa del Mondiale 2014 sta per cominciare: le probabilità di pioggia oggi sono basse e Pirelli, dopo aver analizzato i dati delle prove, è convinta che la strategia vincente sia quella a due soste.

Auto e pilota tedeschi in pole position oggi: Nico Rosberg tenterà di vincere a Hockenheim e allungare ancora nel mondiale, mentre il suo rivale al titolo – Lewis Hamilton – partirà in fondo allo schieramento ed è chiamato ad una rimonta. In prima fila, a fianco a Rosberg, troviamo la Williams di Valtteri Bottas. Indietro le Ferrari: Raikkonen parte dalla 12esima posizione, mentre Alonso dall’ottava piazzola.

Seguite il Gran Premio di Germania con il nostro Live Blog. La gara è in diretta TV su Sky Sport e in streaming su SkyGo. Sarà poi trasmessa in differita questa sera alle 21 su Rai 2.

139 Commenti

  • Mimmo Stigazzi…
    Godi solo tu e Vanzini…

    Tu a vedere uno scempio del genere…
    Ma in TV…Vieni… Xk Vedi che fanno 345 km all ora..

    Vanzini xk deve tenere accesa l attenzione… Di sti 4 catorci sibilanti… Xk sennò chi da 1000€ l anno X Sky??

    Le formula 1 anni 80..? Ti prego nn bestemmiare…
    Altri tempi e sound molto più pieno..

    Cerca schumi Imola 2003 o 2004 o 2005… Su YouTube..

    E alza bene il. Volume… Che ti apre bene le orecchie…
    Quella è F1..!!!

    Quelle macchine che le senti arrivare da minimo 5km di distanza…

    Che quando vai a Monza le senti dalla stazione dei treni…

    Ma che ne sapete voi di f1..??

    Come disse Totò.. Ma mi faccia il piacere…!!!

  • Fa bene la gente a non andare più a vedere i gp dal vivo… Non ci dovrebbe andare più nessuno…
    Così la piantano di rovinare uno sport tanto bello…

    Ma che emozioni da un 1600 che al massimo dei giri fa la metà di rumore quelli Dell anno prima al minimo??
    E un sound pietoso…

    Ma che formula 1 è?? Formula 1 dev essere qualcosa di unico… Anche un cieco deve capire di cosa si tratta…
    Non una formula Clio Williams…

    Non oso immaginare che rumore di m… Faranno a Monza..!
    100€ Prato x sentire un canarino castrato… ??
    Ma sparatevi..!!

    • mimmo stigazzi

      questi motori fanno la metà del rumore ma vanno il doppio in rettilineo, soffriranno le orecchie ma godranno gli occhi, e poi ti ricordo che i turbo degli anni 80 facevano più o meno lo stesso rumore e nessuno si lamentava, il problema è che vanno solo i mercedes

  • Comunque il povero Felipe lo visto veramente demoralizzato stavolta..a memoria non mi ricordo un pilota cosi oggettivamente sfigato.

    • Lo sarei pure io al suo posto…ma è possibile che capitino tutte a lui? Aveva il podio a portata di mano…

      • Potenzialmente sarebbe potuto essere terzo nel mondiale è invece è decimo con soli 30 punti!incredibile..

      • Anche perchè Bottas è visto con un’occhio di riguardo in Williams non vorrei mai che lasciassero a piedi Felipe viste le ottime prestazioni di Bottas e puntassero a qualche altro pilota più giovane..

      • Può essere,anche alla luce del fatto che ci sono molti piloti giovani interessanti da poter assumere per il prossimo anno. Certo è che non si può non tenere conto della proverbiale sfiga di Massa. Vero è anche che Felipe è sempre stato sfortunato nella sua carriera(ricordiamoci che avrebbe potuto essere campione del mondo) e non mi meraviglierei se in un ambiente spietato come la F1 tenessero conto anche di questo.

      • p.s. Ho letto spesso che Bottas inoltre nell’ambiente Formula 1(sopratutto inglese) è visto da un po’ di tempo come un vero è proprio fenomeno destinato a esplodere nei prossimi anni. Quindi posso capire l’occhio di riguardo. Oltretutto le sue ultime uscite stanno confermando che non è per niente un pippone.

      • Esatto, Massa è un vicecampione e credo e spero che la Williams oltre a questo tenga conto anche della sfiga che ha avuto in queste gare..

  • suppongo che il telecronista di sky innamorato di hamilton (e di alonso), abbia smesso di dire “si sa che hamilton è più veloce di rosberg).

  • ferrari_alonso

    Raikkonen va cacciato a piedate. Prendi bianchi lo paghi 1/20 stesso risultato, forse meglio. Il confronto con Alonso è impietoso.

    • Quante gare sono che gli finisce dietro ? Come scusa ? Dici tutte e 10 …? Woow che campione Kimi :)

      • Un campione si adatta ad ogni monoposto, non è possibile che gli finisca sempre dietro, sta facendo una figuraccia e questo e sotto gli occhi di tutti e non solo dello spettatore medio 😉

      • che commento da ignorante…

      • Invece di offendere perchè non rispondi con argomentazioni valide ? Pirlone :)

    • cacciamo anche Vettel dalla redbull.
      bravo.

      la formula 1 è cambiata completamente dall’anno scorso.
      la velocità di un pilota non è mai “PURA”.
      dipende da come il suo stile di guida è adatto alla macchina.

      ma suppongo che questi sono concetti troppo avanzati per il pubblico medio.

      quindi hai ragione.

      • Un campione si adatta ad ogni monoposto, non è possibile che gli finisca sempre dietro, sta facendo una figuraccia e questo e sotto gli occhi di tutti e non solo dello spettatore medio 😉

      • ferrari_alonso

        Winnerskin continua a leggerti le cose che questa formula non fa per te. Puoi arrivare poco dietro al compagno, non fare la figura dello stupido.

    • Oh sono sei sette gare che lo dico..e qualucuno mi ha anche detto che è colpa del team o di Alonso addirittura..stiamo parlando di uno che non solo arriva sempre dietro,ma non è arrivato più in la del settimo posto. Due domande io inizierei a farmele.

  • Gara davvero bella, personalmente sono contentissimo per Lewis, ha corso sempre all’attacco e senza quel problema probabilmente avremmo visto un bel duello tra i due della Mercedes !! Peccato… Complimenti anche a Bottas e Ricciardo protagonisti indiscussi di questo gp secondo me !

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!