Lauda shock: “Ferrari e McLaren, macchine di merda”

21 luglio 2014 10:56 Scritto da: Davide Reinato

La parte finale di un’intervista rilasciata a ‘El Pais’ diventa virale e fa il giro del mondo. Le parole di Lauda contro la Ferrari sono piuttosto dure.

Hamilton e Lauda

Ormai è risaputo. Niki Lauda dispensa consigli e critiche a chiunque. Oggi è toccato alla Ferrari finire sotto la lente d’ingrandimento dell’ex pilota austriaco. In una intervista rilasciata al quotidiano “El Pais”, Lauda non ha parole dolci per la Scuderia di Maranello.

I giudizi sulla Ferrari sono duri: “La McLaren ha il nostro stesso motore e la macchina è una merda. Dove Sono? Da nessuna parte. E guarda la Ferrari: altra macchina di merda. Il prossimo anno sarò diverso, perché potranno fare modifiche a quasi la metà del propulsore. La norma è scritta bene. E non è possibile penalizzare noi perché gli altri sono stati stupidi”.

Niki, che a quanto pare ama sputare nel piatto dove ha mangiato, afferma: “Montezemolo le sta provando tutte e per questo ha deciso di mettere Mattiacci al posto di Domenicali. Ma non crediate che le cose cambieranno da un giorno all’altro. Questo è il famoso casino all’italiana. Alonso deve essere molto frustrato perché sono anni che guida una macchina che non funziona, però è logico che con il compenso che prende stia calmo. Anche se volesse andare in McLaren, non potrà farlo perché ha un contratto. E se hai un contratto con la Ferrari non te ne vai, a meno che non ti caccino loro”.

55 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!