Lopez assicura: “Maldonado in Lotus anche nel 2015″

21 luglio 2014 00:48 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il Team Principal della Lotus ha confermato che Maldonado resterà a Enstone anche per la prossima stagione, allontanando le voci di una presunta partenza del pilota venezuelano.

maldonado-barcellona-lotus

Come di consueto, con l’arrivo dell’estate s’infiamma il mercato piloti in vista della prossima stagione. Dopo il rinnovo di Rosberg in Mercedes, è la Lotus a confermare – tramite il Team Principal, Gerard Lopez – la volontà di mantenere entrambi i piloti anche per la prossima stagione. Ma se il rinnovo di Grosjean sarà più difficile da ottenere, lo stesso non si può dire per quello di Maldonado, che si è già assicurato un’altra stagione con il team inglese.

A confermare Maldonado per la prossima stagione è lo stesso Lopez, che ha ammesso di aver trovato un accordo con il venezuelano per assegnargli una delle due vetture del team di Enstone. “Non voglio esprimermi troppo, ma posso confermare che i piloti per il prossimo anno sono stati già scelti al 50%: Pastor sarà con noi anche nel 2015. Nonostante le difficoltà che abbiamo avuto fino ad ora, lui crede che la squadra abbia il potenziale per emergere e noi pensiamo la stessa cosa di lui. Insieme raggiungeremo grandi risultati”, ha dichiarato il lussenburghese.

Appare molto complicato, invece, tenere in squadra Romain Grosjean. Il francese ha diverse opzioni per la prossima stagione e, dopo quattro anni ad Enstone, potrebbe decidere di cambiare aria. “Pastor e Romain sono molto concentrati sul loro lavoro nonostante un avvio difficile, questo gli fa onore. Nel team sappiamo tutti il suo potenziale, nelle ultime due stagioni ci ha portati sul podio“, ha dichiarato Lopez, il quale ha però ammesso che il campione Gp2 2011 potrebbe lasciare la Lotus.

Il francese non si è sbilanciato sul suo futuro, anche se dalle sue parole trapela l’intenzione di cambiare scuderia per il prossimo anno: “Non so se rimarrò qui nel 2015, il mio obiettivo è quello di vincere le gare con un team che ne abbia le possibilità. Certamente qui in Lotus il prossimo anno le cose cambieranno, ma non so se sarà abbastanza per riuscire a vincere”. La Lotus sta cercando di convincere Grosjean facendo leva sull’accordo che dovrebbe portare le power unit Mercedes a Enstone per la prossima stagione. Basterà?

6 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!