Forghieri, duro attacco nei confronti di Alonso

22 luglio 2014 14:16 Scritto da: Alessandro Bucci

Fernando Alonso è stato messo al centro di una polemica nel corso del dopo gara del GP di Germania su Sky Sport F1, circa lo scarso stato di forma della Ferrari. Umberto Zapelloni, vicedirettore del La Gazzetta dello Sport, ha affermato che il team di Maranello avrebbe bisogno di un pilota del calibro di Michael Schumacher, un uomo ed un pilota che sapeva fare maggiormente squadra rispetto all’attuale leader del Cavallino Rampante.

alonso_austria

Faranno certamente discutere a lungo le parole dette da Zapelloni nel dopo gara del Gran Premio di Germania nei confronti di Fernando Alonso, accusato di non essere un uomo squadra e di disinteressarsi dello sviluppo della monoposto. A fare eco alle parole del vicedirettore de La Gazzetta dello Sport anche l’Ing. Mauro Forghieri, personaggio che ha fatto la Storia della categoria regina.

E’ fuori discussione che Alonso abbia disputato una gara leonina anche ad Hockenheim, portando, come molto spesso accade, la Rossa più in alto possibile nella classifica finale, ma l’attacco rivolto a Fernando dagli ospiti del dopo gara del GP di Germania su Sky Sport F1 è andato ben al di là dalle sue prestazioni in pista.

L’Ing. Forghieri ha domandato ai suoi interlocutori per quale motivo la Ferrari abbia gli stessi problemi da circa tre anni e la risposta di Zapelloni non si è fatta pregare troppo: “Allude a chi doveva aiutare molto gli ingegneri nella messa a punto della vettura. A Maranello sentono molto la mancanza di un Michael Schumacher, sempre al lavoro sulla macchina, al lavoro con gli ingegneri, al lavoro sul simulatore, anche nel rapporto con i meccanici al di fuori del box…Michael aveva abilità di fare squadra. Ad Alonso viene un po’ imputato il fatto che, finito il Gran Premio, lui prende la sua valigetta e con la sua fidanzata e scappa ad allenarsi per la sua ossessione di avere un fisico straordinario, fare più chilometri degli altri in bicicletta…mentre lavorare per la squadra è un po’ diverso. Anche se non possiamo più avere i test in pista, come nella prima epoca di Schumacher, però…”. 

40 Commenti

  • Buon giorno, mi sembra un quadretto delle 3 Marie.
    La conocrdia si è incagliata per il mare grosso.
    Patetici.

  • HAHAHAHAHAHA a leggere certe frasi “alonso è meglio di Schumacher” mi fa sbellicare dalle risate! Ragazzi cambiate sport… o almeno lustratevi gli occhi prima di sparare certe castronerie

  • Ma intendeva dire “test” o Test?… Non la seguirà più da anni, giustamente si sarà anche un po’ rotto.

    I piloti vanno e vengono, ma Fernando non ha colpe. Forse se non ci fosse stato lui avrebbero capito prima le difficoltà e affrontato a muso duro il cambiamento in atto solo adesso (si spera), ma è questa una colpa? Poveraccio…

  • Come detto ogni volta che ci sono test Alonso non c’è (forse sapendo bene che non vi è nulla da provare)
    Ma dare la colpa ad Alonso…….si sta scherzando.
    La colpa è dei geni di Maranello.
    geni……..poi questa è bella :)

  • Mah,io non vedo il duro attacco come anticipa il titolo,mi sembra esagerato.
    Inoltre,Alonso é maniaco della forma fisica,anche Schumy lo era,al punto di avere una palestra al seguito.

  • PazzoINRosso

    Con questo commento non vorrei passare per un alonsista sfegatato in quanto al primo posto c’è solo la Ferrari.
    Ma ragionando un attimo ed andando a rivedere i risultati di Massa in Ferrari negli ultimi anni e quelli di Kimi fino ad ora… C’è bisogno che lo dica io? Non credo.
    Negli ultimi anni si è sempre lodato Fernando per la sua bravura a raggiungere risultati con una macchina non alla sua altezza eccetera eccetera.
    Percui se nn ci fosse stato lui sarebbe davvero stato un dramma.

    Paradossalmente, ora che ci penso, sarebbe potuto essere anche un bene: magari la mezza rivoluzione in corso quest’anno satebbe avvenuta prima…

  • lo dissi nel 2010-2011-2012-2013..non l’ho detto nel 2014 perchè ormai fan tutti cagare li dentro..ma ovviamente molti come sentono alonso e un commento negativo TAC..scatta il maligno..anche se questi 3 stanno esagerando..la colpa come ho sempre detto non è solo di Alonso..ma di tutto un insieme di teste vuote..

  • Questa tesi è una boiata colossale, visto che, tanto per cominciare, i test privati sono stati aboliti da in bel po’.

    Minchiate ne ho sentite tante ma addirittura da tre illustri conoscitori dell’ambiente spararla così grossa…

    …sta a vedere che adesso è colpa di Alonso…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!