Max Verstappen formalizzerà un accordo con Mercedes

24 luglio 2014 11:42 Scritto da: Alessandro Bucci

Max Verstappen, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jos, sembra vicino a formalizzare un accordo con la casa della stella a tre punte. Il giovanissimo ha impressionato nella Formula 3 Europea, destando l’interesse di scuderie di alto livello.

Max Verstappen

Non è passato nemmeno un anno dall’esordio di Max Verstappen in monoposto e già si fa un gran parlare di lui. Il figlio di Jos sembra interessare a case come Red Bull e Mercedes e pare che proprio il team teutonico sia vicino a formalizzare un accordo con il giovanissimo sedicenne. Ci sono anche altre due scuderie che vorebbero inserire il ragazzino dei Paesi Bassi nel proprio programma giovani, ma al momento non sono trapelate informazioni certe.

Recentemente, il numero 3 della Red Bull Racing, Daniel Ricciardo ha suggerito al team di Milton Keynes di puntare su Verstappen, ma il pilota della Van Amersfoort Racing, accompagnato dal papà, è stato visto parlare a lungo con gli uomini Mercedes in occasione del Gran Premio di Germania e, stando a quanto riportato da Auto Sprint, si vocifera che in tempi brevi il giovanissimo ragazzo di Hassel potrebbe effettuare un test su di una Mercedes W03.

Attualmente Max Verstappen occupa la seconda posizione nel campionato Europeo di Formula 3, con 7 vittorie e 230 punti conquistati.  Secondo indiscrezioni, il giovanissimo talento, potrebbe passare in GP2 già dal prossimo anno.

5 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!