Schumi fa progressi: forse lascerà la clinica di Losanna

24 luglio 2014 10:39 Scritto da: Redazione

Secondo la stampa svizzera, Michael Schumacher continua a fare progressi e potrebbe lasciare presto il centro riabilitativo di Losanna, per continuare le terapie a casa.

michael-schumacher-sorridenteMichael Schumacher continua a fare dei progressi. Lo riferisce il quotidiano svizzero SonntagsBlick, spiegando che il sette volte campione del mondo riesce a “comunicare” con moglie e figli attraverso momenti degli occhi e avrebbe persino pronunciato alcune parole.

Dopo il lungo coma in cui Michael è stato dopo l’incidente del 29 dicembre 2013, ci sarebbero passi avanti nella riabilitazione di Schumacher, attualmente ricoverato in una clinica di Losanna. Secondo quanto riportato dall’agenzia AGI, i progressi di Schumacher sono consistenti, tanto che potrebbe essere dimesso e trasferito nella sua abitazione a Gland. Il neurochirurgo Peter Vajkoczy, ha spiegato alla famiglia che la seconda fase riabilitativa potrebbe essere portata avanti in un ambiente caro a Michael: “Se avete la possibilità di costruire un minicentro di rieducazione con una sala ginnastica, dei fisioterapisti e del personale medico, è una possibilità realizzabile”.

Qualche giorno fa, intanto, Corinna Schumacher aveva scritto ai tifosi ringraziandoli per il supporto avuto in questi lunghi mesi dopo l’incidente di Meribel: “Vi ringrazio di cuore per tutto l’incoraggiamento e l’energia positiva che continuate a trasmettere a Michael. Tutti i vostri messaggi d’affetto mi hanno veramente sconvolto”.

9 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!