Alexander Rossi nuovo terzo pilota della Marussia

25 luglio 2014 17:11 Scritto da: Andrea Facchinetti

Cambio di scuderia per lo statunitense che, dopo esser stato liberato dalla Caterham, si è ora accasato alla Marussia.

Alexander Rossi Marussia

La Marussia ha annunciato di aver ingaggiato l’americano Alexander Rossi nel ruolo di terzo pilota per il resto della stagione 2014. Il pilota californiano di Auburn è stato pilota di riserva per la Caterham fino alla scorsa settimana ed ora occuperà lo stesso ruolo nella diretta concorrente del team di Kolles, la Marussia.

Fin da quando ho iniziato le trattative con la Marussia mi sono sentito a mio agio. Già dall’Ungheria lavorerò per il team, credo che sia il momento giusto per iniziare, non vedo l’ora di poter aiutare la squadra“, ha dichiarato Rossi dopo aver siglato l’accordo con il team di John Booth. Il ventitreenne ha confermato che l’accordo prevede anche la possibilità di poter prendere parte a qualche sessione di prove libere, cosa che lo stesso Rossi aveva già fatto in Canada quando correva per la Caterham, anche se la Marussia non ha ancora deciso in quali occasioni l’americano sarà al volante della MR03.

Il Team Principal del team anglo russo – John Booth – si è detto soddisfatto dell’arrivo di Rossi nel team: “E’ un talento che abbiamo potuto già ammirare in Gp2 e in qualche sessione di prove libere di Formula 1. Alexander farà parte di tutte le attività del team e dovrà farsi trovare pronto all’occorrenza. Inoltre, il mercato statunitense è davvero importante per lo sport, siamo felici di poter contribuire a ciò grazie all’arrivo di Alexander”. La Marussia ha anche annunciato che sostituirà il telaio della vettura di Chilton per il GP di Ungheria dopo che sono state riscontrati dei problemi di bilanciamento a partire dal GP disputato in Austria.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!