Mercedes in fuga già dalle prove libere all’Hungaroring

Hamilton e Rosberg hanno monopolizzato le prime due posizioni delle prove libere del GP d’Ungheria. La W05 sembra decisamente più competitiva del solito, nonostante il layout della pista non premi particolarmente le doti motoristiche delle vetture.

Mercedes

Aria di tranquillità in casa Mercedes. Sul tracciato dell’Hungaroring, la W05 Hybrid non sembra avere particolari rivali e si prospetta un’altra lotta tutta casalinga tra Rosberg e Hamilton.

Il pilota tedesco, attuale leader della classifica piloti, ha chiuso alle spalle del compagno di squadra in entrambe le sessioni di prove libere ma, al ring delle interviste, ha ammesso: “Io non mi lamento, oggi tutto è andato bene. Mi sono trovato bene con il set-up e dunque è tutto ok. Domani però sarà fondamentale partire davanti, quindi mi devo concentrare sulle qualifiche, perché su questa pista è praticamente come correre su un circuito stradale. Ci sono tante curve, dossi, cordoli e nessun rettilineo dove rilassarsi”. E guardando alla concorrenza, Rosberg aggiunge: “Siamo stati molto veloci oggi e credo sia quasi una sorpresa, perché questa non è una pista da motore. Pensavo gli avversari fossero più vicini, soprattutto la Red Bull. Invece siamo sempre i più veloci ed è un bene per noi”.

Decisamente meno felice Lewis Hamilton, che ha affermato: “Abbiamo lottato con la scarsa aderenza oggi. Non so se questo è un problema delle gomme o del tracciato scporco, ma è stato piuttosto difficile in entrambe le sessioni Sarà importante avere una buona posizione in griglia domani, perché qui è sempre difficile sorpassare. Abbiamo del lavoro da fare durante la notte e assicurarci di avere un buon bilanciamento per il resto del fine settimana. Non sono ancora pienamente a mio agio con la vettura, ma il passo gara non era affatto male”.

Lascia un commento