Ungheria, Alonso: “Siamo migliorati run dopo run”

Fernando Alonso resta ottimista per il GP di Ungheria, nonostante il tracciato non sia congeniale alle caratteristiche della Ferrari F14T.

Ferrari

Un quarto posto in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì. Questo è il bilancio di Fernando Alonso nella prima giornata di prove all’Hungaroring. Nella mattinata, è stato Raikkonen a precedere il compagno di squadra, mentre nella seconda sessione lo spagnolo ha trovato la Red Bull di Vettel.

La F14T di Alonso ha sofferto di problemi di aderenza e mancanza di trazione che lasciano pensare ad un weekend di sofferenza per la Ferrari. Ma il pilota spagnolo, però, rimane ottimista: “Qui abbiamo potuto lavorare molto sul set-up e cercare di adattare la monoposto al tracciato, alle gomme e alla temperatura ambientale. Il lavoro, seppur più intenso del previsto, ha dato i suoi frutti e siamo migliorati run dopo run. Certamente, c’è ancora molto da fare per essree competitivi, ma siamo sulla strada giusta”.

Fernando però tiene aperta ogni speranza: domenica, la pioggia potrebbe arrivare a Budapest a scombinare tutti i piani delle squadre. Lo spagnolo, a tal proposito, ha affermato: “Temperature elevate come quelle di oggi rappresentano una grande sfida per le gomme, ma le previsioni parlano di un abbassamento a partire da domani e pioggia per domenica. Bisognerà tenersi pronti a qualsiasi evenienza”.

Lascia un commento