Ferrari: Fry potrebbe rimanere anche nel 2015

L’ex direttore tecnico di Maranello potrebbe ancora far parte del progetto di rinnovamento preventivato da Mattiacci, nonostante le ultime indiscrezioni trapelate nel Paddock

pat-fryL’ex direttore tecnico e odierno coordinatore dell’ingegneria della Ferrari, Pat Fry, potrebbe ancora rientrare nei piani della Scuderia di Maranello anche per i prossimi anni, quando il progetto per la Gestione Sportiva di Marco Mattiacci sarà attuato in ogni suo dettaglio.

Dopo gli addii negli ultimi mesi di Stefano Domenicali e del responsabile del progetto 059/3, Luca Marmorini, nel Paddock sono ventilate possibilità di un allontanamento dell’ex ingegnere della McLaren, arrivato a Maranello  per riportare fantasia progettuale e innovazione, aspetti che in Ferrari latitano ormai da più di un lustro. Dopo il fallimento degli ultimi progetti (soprattutto la F150° Italia, che costò il posto ad Aldo Costa, ora padre della splendida quanto vincente Mercedes W05 Hybrid, e proprio la F14-T) Fry è stato spostato di ruolo, con la sezione progettuale passata nelle mani dell’ex direttore tecnico della Lotus, James Allison, il quale firmerà la prossima Ferrari da F1.

Fry è così finito nell’occhio del ciclone, ma il cinquantenne inglese potrebbe rimanere al suo posto anche nei prossimi anni, ovvero al coordinamento degli ingegneri della GeS. Mattiacci effettuerà sicuramente altri spostamenti, tagli e sostituzioni in vista della prossima stagione, ma che ci sia Fry tra gli epurati è tutto da vedere. Il suo ruolo potrebbe essere ritenuto adatto alle caratteristiche umane, lavorative e dirigenziali dell’ex direttore tecnico, ecco dunque aprirsi il possibile scenario, che vedrebbe ancora una volta apparire Fry nell’organigramma di Maranello che avrà il compito di cancellare definitivamente gli ultimi anni, ben al di sotto di ogni (enorme) aspettativa da parte dei vertici del team  – leggasi Montezemolo – e, più in generale, dei tifosi del Cavallino Rampante.

Lascia un commento