Jones: “Ricciardo, l’assassino con la faccia d’angelo”

L’ultimo Campione del Mondo australiano – Alan Jones – celebra la seconda vittoria di Ricciardo in Formula 1.

Ricciardo Daniel 2014 2

Se per molti appassionati Daniel Ricciardo è una sorpresa, per gran parte degli addetti ai lavori si tratta di una gradita conferma. Parlando ieri con l’agenzia Reuters, Alan Jones ha trovato le giuste parole per descrivere la nuova stella australiana della F1.

Jones – ultimo campione del mondo australiano in Formula 1 – non ha dubbi sulle potenzialità di Ricciardo: “Non quest’anno, ma Daniel è un contendente per il titolo e non c’è alcun dubbio. Se avrà una buona macchina il prossimo anno, o se si mettesse un motore Mercedes in quella maledetta Red Bull, Daniel sicuramente lotterebbe per il titolo”.

Quel sorriso da bravo ragazzo si trasforma una volta abbassata la visiera: “Io lo definisco un assassino con la faccia d’angelo. Non a caso ha un tasso del miele disegnato sul casco. La gara in Ungheria è stata esemplare, perché ha fatto un gran lavoro nella cura dei suoi pneumatici. E’ un ragazzo molto maturo e si trova veramente a suo agio nel team. Domenica si è comportato in modo perfetto, ha guidato davvero bene”.

La semplicità e la simpatia di questo pilota ha colpito i fan dritti al cuore. E siamo sicuri che, il prossimo 31 agosto, il Borgo di Brisighella si riempirà di gente per celebrare la ventunesima edizione del Trofeo Bandini, assegnata quest’anno proprio a Daniel.

Lascia un commento