Pirelli: ecco le mescole per le prossime tre gare

La Pirelli annuncia le scelte di pneumatici per le tre gare che seguiranno la pausa estiva, i Gran Premi del Belgio, d’Italia e Singapore.

pirelli

E’ un po’ meno conservativa rispetto allo scorso anno la scelta di pneumatici slick per i Gran Premi che seguiranno la gara in Ungheria e il mese di stop estivo. Mentre per Monza Pirelli propone nuovamente le mescole più dure della gamma PZero, per Spa e per Singapore il fornitore italiano di pneumatici punta su scelte differenti rispetto al 2013.

A Spa, uno dei tracciati più spettacolari ed esigenti a livello tecnico, saranno utilizzati gli pneumatici P Zero White Medium e P Zero Giallo soft. La combinazione è stata scelta per affrontare la grande varietà di condizioni presentate dal tracciato belga e anche per la tradizionale variabilità ambientale che spesso si trova sul circuito. Lo scorso anno la scelta era caduta invece sugli pneumatici P Zero Orange Hard e sui P Zero White medium.

Per i lunghi rettilinei e le brusche frenate di Monza, Pirelli sceglie, come nel 2013, i due pneumatici a mescola più dura: il P Zero Orange hard e il P Zero White medium. L’obiettivo è quello di combattere i grandi carichi imposti sulle gomme a seguito delle elevate energie originate in fase di trazione e frenata, nonché le velocità record e le temperature spesso elevate del weekend monzese.

Singapore sarà l’ultimo circuito cittadino del Mondiale e si correrà, come di consueto, in notturna, con un forte caldo umido. Se l’anno scorso Pirelli aveva puntato sul mescolamento delle strategie, portando al Marina Bay gli pneumatici White Medium e i Red Supersoft, quest’anno la scelta si è orientata sulle due gomme a mescola più tenera a disposizione: la P Zero Yellow Soft e la P Zero Red Supersoft, chiamate ad assicurare il massimo grip meccanico.

Lascia un commento