Codemasters annuncia la data di uscita di F1 2014

La società britannica ha annunciato la data di commercializzazione del nuovo gioco ufficiale della Formula 1 2014: sarà disponibile a partire dal 17 ottobre.

F1 2014 gioco Codemasters

Giornata di buone nuove per gli appassionati di Formula 1 virtuale. Codemasters ha annunciato di star lavorando a due nuovi titoli dedicati alla categoria: F1 2014 e F1 2015 che sarà disponibile su piattaforme di nuova generazione a marzo.

Il prossimo 17 ottobre, arriverà sugli scaffali dei negozi F1 2014, disponibile per XBox 360, PlayStation 3 e PC. Attingendo all’esperienza maturata nel corso degli ultimi anni, questo gioco si preannuncia come un titolo che non deve mancare nella collezione di ogni appassionato che si rispetti. Nuovi circuiti, nuove regole e nuove vetture: la rivoluzione della Formula 1 rivive in questo gioco.

“C’è stato un pesante cambiamento in Formula 1 quest’anno. La più grande rivoluzione che questo sport possa ricordare. Ed è stata una nuova sfida sia per i piloti, che per i team. Con tutti questi cambiamenti, anche l’esperienza di gioco a F1 2014 sarà emozionante e piacevolmente diversa”, ha affermato Stephen Hood, direttore creativo di F1 2014. “Inoltre, con il nuovo sistema di valutazione del pilota, sarà lo stesso sistema a consigliare il livello di abilità di ogni giocatore, suggerendo le impostazioni di gioco adeguate. I livelli di difficoltà sono stati ri-classificati e c’è ora anche una impostazione “molto vacile”, per dare possibilità di godere del gioco dal principiante assoluto al professionista esperto”.

Il 2015 segnerà per Codemasters anche il debutto di un gioco di F1 per piattaforme di nuova generazione. F1 2015 sarà lanciato all’inizio della prossima stagione di Formula Uno, per poi ricevere aggiornamenti Digital Live. In questo modo, le vetture e tutti gli altri cambiamenti nel corso dell’anno saranno aggiornate parallelamente con l’andamento della stagione. Il gioco sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Sulla nuova generazione, però, Codemasters si tiene ancora l’asso nella manica e svelerà i dettagli solo più avanti.

Per il momento, gli appassionati di Formula 1 potranno scatenarsi con F1 2014, che è già possibile prenotare online.

29 Commenti

  1. Dopo aver comprato il 2010 ho detto “mai più”
    Uno a difficoltà leggenda può essere sempre a punti e fare podi e pole position con la HRT?
    Lasciamo perdere le forature ogni 20 giri e i pit stop da 9 secondi, per non parlare che i tempi da un giro all’altro cambiavano di 2 secondi anche…
    Prendete esempio da rFactor per la simulazione, cari Codemasters, altrimenti è tutto arcade e non piace a tutti.

    1. Anche io la pensavo come te, il 2010 non era proprio riuscito, a vari livelli.

      Poi ho preso il 2013 in stra offerta super stracciata sul live e mi sono ricreduto, i due giochi non sono neanche lontanamente parenti, non sto a disquisire punto per punto perchè mi ci vorrebbe un papiro, ma ti assicuro che è stato fatto un enorme passo in avanti.
      Dico solo che mi sono convinto ed ho acquistato un volante con postazione pieghevole economica perchè era impossibile giocare col pad.
      Poi causa poco tempo è più la polvere che si accumula sopra che altro, però ti assicuro che è veramente appagante , anche perchè per molto tempo (moltissimo) sarà l’ultimo gioco di f1 con un “sound” pazzesco .

      Rfactor si, quando avevo tempo, in passato, ho girato in lungo e in largo tra vari mod ma mi resta sempre il dubbio di sulla bontà dei modelli fisici delle auto visto che si tratta sempre di mod amatoriali , ben curate , attendibili, ma sempre amatoriali.

      1. alex in realtà intendevo che nessun gioco codemaster simula qualcosa che sia almeno vicino alla f1 xD

      2. ah non avevo capito.. a me il 2010 è piaciuto per quanto riguarda la guida.

      1. Purtroppo non sono riuscito a resistere alla tentazione 😀 Comunque attendo anche io con ansia GT 7 e il casco per la realtà virtuale Project Morpheus, magari poi ci facciamo qualche partita assieme se mi dai il tuo nick 😉

    1. ehm f1 2014 non uscirà su ps4. su ps4 e xbox one, esce (e solo f1 2015, quello veramente “rinnovato” (il pc invece avrà entrambe le versioni) che esce a inizio stagione 2015, finalmente non fine stagione.

Lascia un commento