Gutierrez – Sauber: obiettivo rinnovo anche per il 2015

31 luglio 2014 08:31 Scritto da: Alessandro Bucci

Il ventiduenne di Monterrey ha dichiarato di avere come obiettivo il rinnovo del suo contratto con la Sauber anche per la prossima stagione.

Esteban Gutierrez - Fernando Alonso

Forte del supporto economico dell’importante sponsor Telmex, Esteban Gutierrez – ancora a secco di punti in questa stagione – vuole trattare il rinnovo con la Sauber prima della fine della pausa estiva. Il giovanissimo pilota messicano ha dichiarato di voler incontrare i vertici della scuderia elvetica per rinnovare il suo contratto per il 2015, in modo da poter proseguire la sua avventura in Formula 1 con il team con il quale ha esordito la passata stagione.  “E’ una questione di cui dobbiamo parlare nelle prossime settimane, credo che ne discuteremo abbastanza presto”, ha affermato Gutierrez.

La crisi della Sauber, in netto calo in termini di prestazioni rispetto alla seconda parte di stagione 2013, non ha consentito ai piloti della scuderia svizzera di poter esprimere il loro potenziale, relegandoli alle ultime posizioni della classifica sin dai primi atti della stagione. Persino l’esperto Adrian Sutil non è riuscito a collezionare punti nei primi undici GP della stagione, ma il ragazzino di Monterrey non sembra volersi abbattere:  “Sto vivendo una stagione davvero impegnativa, perché ho solo ventidue anni ed è il mio secondo anno in Formula 1. Vorrei mostrare ciò di cui sono capace, ma sono in una posizione critica. Io comunque amo le sfide, quindi mi sto divertendo”.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!