Lauda: “Non serve Briatore per riportare lo spettacolo in F1”

Niki Lauda non vede di buon occhio la possibilità della presenza di Flavio Briatore all’interno del Popularity Working Group, il gruppo di lavoro nato con la missione di trovare delle soluzioni per riportare lo spettacolo in Formula 1. Ma anche Ecclestone sembra aver cambiato idea.

niki_lauda
Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la nascita del Popularity Working Group, ovvero un gruppo di lavoro che dovrebbe trovare delle soluzioni per migliorare lo spettacolo della Formula1 e far tornare gli appassionati nei circuiti che, nelle ultime stagioni, sono invece diminuiti.

Durante il fine settimana in Ungheria Bernie Ecclestone aveva parlato con i team di un possibile coinvolgimento di Flavio Briatore all’interno di questo gruppo, ma qualcuno non è molto felice dell’idea. Niki Lauda, infatti, ha voluto esprimere la sua opinione a riguardo e le sue parole non sono state certamente di benvenuto nei confronti dell’ex team manager: “Perché dovremmo aver bisogno di Flavio? Bernie è l’uomo che comanda in Formula 1 e penso che sia sufficiente che i team discutano con lui quello che si può fare per migliorare”.

Secondo l’austriaco, inoltre, il fattore spettacolo è molto migliorato nelle ultime gare e questo cambiamento è dovuto ad una maggiore propensione dei piloti a prendere rischi, dopo che i commissari, negli ultimi gran premi, sono stati meno pressanti con i loro provvedimenti: “Devo dire che essere riusciti ad ottenere un minor coinvolgimento dei commissari è un gran risultato – ha detto Lauda – Prendete la Sauber rimasta in mezzo alla pista ad Hockenheim: è stato un fattore emozionante. Se fosse entrata la Safety Car sarebbe stato noioso. Perciò ad Hockenheim abbiamo avuto un primo miglioramento e in Ungheria non c’è stata nessuna indagine anche se ci sarebbero state molte cose che, volendo, potevano essere controllate. Quindi credo che stiamo già andando nella giusta direzione”.

Alla prima riunione di questo nuovo gruppo però, che annovera, tra gli esponenti dei team, Toto Wolff della Mercedes, Marco Mattiacci della Ferrari e Chris Horner della Red Bull, molto probabilmente Flavio Briatore non ci sarà perché anche Bernie Ecclestone, dopo le parole di invito del week end, in un’intervista rilasciata martedì ad Auto Moto Und Sport è sembrato fare dietrofront dichiarando: “Non ci serve Flavio, possiamo farcela da soli”. 

Lascia un commento