McLaren interessata a Bottas. Hakkinen: “Era prevedibile”

Spunta anche il nome di Valtteri Bottas nella lista di piloti che la McLaren starebbe valutando per un potenziale ingaggio nel caso dovesse sostituire Jenson Button.

Bottas Hockenheim 2014

La McLaren continua a guardarsi intorno per la stagione 2015 di Formula 1. Mentre si continua a trattare il rinnovo di Jenson Button, gli uomini della Honda vorrebbero un grande nome per il prossimo anno. Così, si torna a parlare – senza neanche grande convinzione – di Alonso, Hamilton e Vettel. Ma il team di Woking sembra anche attratto da due giovani talenti del momento, quali sono Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas. Mentre l’australiano ha già rinnovato con la Red Bull, il finlandese potrebbe svincolarsi dalla Williams per migrare verso altri lidi. Ma la cosa è meno facile di quanto si possa pensare.

Sull’argomento si è espresso anche il connazionale Mika Hakkinen che, durante un evento promozionale, ha affermato: “Al momento, i due nomi caldi del mercato piloti sono Bottas e Ricciardo. Valtteri è ancora giovane ed è in F1 da poco. Ma è interessante, non solo per le sue doti velocistiche, ma anche perché sa motivare gli altri nel team e creare intorno a sé un’atmosfera necessaria per il successo. C’è l’interesse della McLaren ed è una cosa prevedibile e positiva. Ma resta da vedere ciò che accadrà in futuro”.

Anche l’ex pilota McLaren e compagno di Hakkinen – David Coulthard – pensa che Valtteri avrà un futuro radioso nel Circus. “Ha fatto tre podi ed ha battuto un pilota valido come Felipe Massa. Valtteri mi ricorda un po’ Mika: del tutto imperturbabile, il che aiuta molto in un mondo ‘caldo’ come quello della F1. Bottas è sicuramente da tenere d’occhio per il futuro”.

Lascia un commento