Piloti e ordini di squadra: cambio di ritmo in Mercedes

3 agosto 2014 09:20 Scritto da: Redazione

La Mercedes ha deciso: da oggi in poi, i piloti saranno chiamati a rispettare qualsiasi ordine di squadra che verrà dato loro nel corso delle otto gare restanti.

Mercedes

La Mercedes fa dietrofront e, dopo le vicende dell’Ungheria, ha affermato che da oggi in poi i piloti saranno chiamati a rispettare ogni ordine di squadra. Riferendosi al team radio ignorato da Hamilton nel corso del Gran Premio d’Ungheria, Toto Wolff ha cercato di sdrammatizzare affermando: “Nico non è mai stato vicino a Lewis per fare la sua mossa e, alla fine, ha avuto senso mantenere le posizioni. Ma da oggi, se Paddy (Lowe, ndr) comunica qualcosa via radio, i piloti sono chiamati ad obbedire”.

Wolff, però, per evitare incomprensioni sottolinea: “I nostri piloti continueranno ad essere liberi di correre. Ma le priorità della squadra è sempre quello di avere la possibilità di vincere la gara, non importa con quale pilota si faccia”.

L’agenzia di stampa austriaca APA riferisce che il Direttore Motorsport di Mercedes ha concordato la linea da tenere insieme a Paddy Lowe e Niki Lauda nei giorni seguenti il GP d’Ungheria, prima di comunicare le decisioni in teleconferenza a Rosberg e Hamilton. Entrambi i piloti hanno dovuto così accettare le nuove condizioni dettate dalla dirigenza della AMG Mercedes F1.

“I nostri accordi, all’inizio della stagione, è che una macchina non deve mai disturbare un’altra se è su un’altra strategia”, ha sottolineato Wolff. Ma la situazione a Budapest è stata un po’ diversa: “Nessuno deve alzare il piede. Quello che è successo in Ungheria, è ormai passato. Ma quando ci sono problemi, si impara da questi per non doverli più affrontare in futuro”.

13 Commenti

  • PazzoINRosso

    La mercedes quest anno oltre ai titoli vincerà anche un premio per l’incoerenza!
    P.s. Nonostante questa dichiarazione secondo me nn cambierà nulla

  • Secondo me attualmente in pilota della Mercedes ci penserebbe 1000 volte prima di cambiare team, se guardi altrove vedi ancora una luce pulsante un po’ fioca che è la redbull, il resto è buio pesto, freddo e spento

  • L unico colpo di mercato sarebbe hamilton alonso dinuovo in mclaren honda, vettel in ferrari e magari bottas in mercedes oppure vettel in mercedes e bottas in red bull.
    La miglior soluzione sarebbe per la Ferrari rescindere quantomeno raikonnen e prendere richardo o bottas o ancora meglio entrambe :)

  • La Mercedes vuole vincere più gare di McLaren e Ferrari in una stagione.
    Noi siamo a 15 vittorie e loro vogliono superarci…

  • Ferrari insegna……come sempre!!!!

  • Io sono favorevole agli ordini di squadra quando sono sensati, ma pretendere che nella seconda parte di stagione un pilota che si sta giocando il titolo faccia passare il suo diretto avversario, che tralaltro gli è anche di poco davanti in classifica, mi pare il modo migliore per creare tensioni tra i piloti che possono facilmente portare a situazioni tipo mclaren 2007…….. Contenti loro….

  • FrancyOwna

    Ma se rosberg fosse buono poteva passare hamilton anche normalmente non apsettando la carrozza

  • potevano mettere le soft ad hamilton per vincere la gara…stanno dominando da mezza stagione sti buffoni e sono gia peggio della red bull!!

  • Allora saranno liberi di fare vincere il Biondino-TeutonicoFinlandese !!!

  • Ma il messaggio è chiarissimo anche da un altro lato..la Mercedes vuole vincere tutte le gare..per far capire il suo dominio..in ungheria ha dimostrato la sua inaffidabilità..e per rispondere a tale problema doveva vincere..se rosberg passava hamilton prima del pit per me avrebbe benissimo vinto la gara..anche il suo pit è stato fatto 2-3 giri piu tardi del dovuto..comunque basta conoscere un po la mentalità di imprenditore per capire che in fin dei conti ciò che dice wolff è chiaro ”la mercedes deve vincere punto”.. perchè per la gente che non ”vede e conosce” la gara , non è importante che rosberg recuperi 22 secondi dal podio o che hamilton faccia la rimonta..la notizia finale è ”il vincitore è ricciardo=rb=renault”..e la mercedes è questo che vuole evitare..

  • forza-alonso90

    Voglio vedere Hamilton in Ferrari in coppia con Fernando!
    Oppure Lewis e Fernando alla Williams!
    Cosa ne dite e possibile?

  • salvolewis

    Chiaro messaggio per Hamilton

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!