Alonso – Ferrari: il rinnovo fino al 2019 vale 105 milioni

6 agosto 2014 09:40 Scritto da: Redazione

Alonso, per rimanere a Maranello fino al 2019, avrebbe chiesto qualcosa come 105 milioni di euro. Indiscrezioni che, ovviamente, non trovano conferme ufficiali ma che rendono l’idea sulla forza dello spagnolo a Maranello.

Fernando Alonso - Ferrari

Della trattativa per il rinnovo contrattuale tra Fernando Alonso e la Ferrari si vocifera da molto tempo. Ma ora spuntano anche delle indiscrezioni sulle ipotetiche somme che il pilota spagnolo pretenderebbe per rimanere a Maranello fino al 2019.

Alonso avrebbe chiesto qualcosa come 35 milioni di euro a stagione. O, se preferite, 105 milioni di euro per l’intera durata del nuovo contratto. Lo riferiscono la tedesca Bild e il settimanale italiano Autosprint. E se l’accordo andasse in porto, sarebbe il più oneroso della storia di questo sport, se consideriamo che Fernando guadagnerebbe più di Michael Schumacher nella sua lunga permanenza a Maranello.

Alonso gode di una posizione dominante in casa Ferrari e il nuovo Team Principal – Marco Mattiacci – lo considera un perno della Scuderia per tornare a vincere. E lo spagnolo è pienamente consapevole della sua forza.
Intanto, seppur non ci sia nulla di ufficiale, pare che la Honda abbia formulato un’offerta faraonica ad Alonso per convincerlo a rompere il suo contratto con la Ferrari e accasarsi in McLaren già dal prossimo anno. E pare ci sia anche una deadline per la decisione: il 20 agosto, ancora prima del Gran Premio del Belgio. Fernando, però, ha minimizzato: “Mai parlato con nessuna squadra. Sono concentrato sul presente e su come lavorare al meglio per la Ferrari”.

40 Commenti

  • Ditino! Forse dovresti cambiare nick visto quante volte si sta alzando il ditino quest’anno……
    Alonso non vince da anni mentre Vettel dopo 4 titoli consecutivi con una vettura e un team stratosferici ora le prende paurosamente da ricciardo, credo che mai nella storia della f1 un pluricampione abbia preso tante banane dal proprio compagno

  • Il problema è l’età, siamo così sicuri che alonso dopo i 35 anni continuerà ad avere le stesse, indiscutibili, ottime prestazioni attuali? Prost ha vinto l’ultimo titolo a 38 anni, ma spesso dopo i 35 /36 anni i piloti hanno un calo

  • VinceGuapo sono con te.

    Alonso la vedi la porta…….ciao.

  • Riporto testuali parole di Aldo Costa, uno che l’ambiente Ferrari dovrebbe conoscerlo un pochino meglio di noi:
    “Io non credo che sia stato Alonso a farmi fuori. Fernando è un grandissimo quando guida. Fuori dall’auto, non sono mai riuscito a capirlo. Per me rimane sempre un personaggio enigmatico e indecifrabile”.

  • VinceGuapo

    Anni fa,in una situazione simile,mi piaque un certo sir.frank williams,mansell vinse un mondiale con una stratosferica williams,chiese un aumento,frank gli diede il ben servito ingaggiando prost,risultato?prost vinse..1996,hill vinse su una williams di nuovo stratosferica,damon chiese un aumento,frank diede anke a lui un bel calcio nel deretano..anno dopo vinsero ugualmente con jaques..ora venitemi pure a dire ke alonso e’ la reincarnazione del dio delle quattro ruote,ma,qualsiasi altro pilota,con i meccanici migliori del team,il muretto migliore del team,il proprio sponsor che sponsorizza il team ecc ecc..e’ secondo me in grado di fare il suo mestierino di pilota..fossi in ferrari farei una sola cosa,busserei alla porta di santander e gli farei una semplice domanda
    “Se non dovessi dare questi 35000000 di € al vostro pilota,e gli dicessi ke puo’ fare quel ke vuole del suo contratto,e ke puo’ andare dove cavolo gli pare,voi rimarreste lo stesso con noi?”
    Se la risposta e’ si,ok ,ma se la risposta e’ no,potete andare pure a sponsorizzare il vostro salvatore in una bella corrida di tori ke noi magari cerchiamo un altro bel sponsorino con un altro bel pilota piu giovane con fame di vittorie piu’ ke di denaro

  • la qualità di fernando non credo si discuta.. ma tra 2 anni sicuramente non sarà lo stesso alonso di adesso e quei soldi sono da pilota all’apice della carriera non in fase discendente..”stessa” classe e più giovani presenti? mi viene in mente solo lewis che possa meritarsi un simile ingaggio nel 2016.. we’ll see

  • Comunque CVD la Ferrari ha definito le cifre pubblicate da Autosprint “un colpo di sole” preso dal giornalista 😀

  • Per quanto la Ferrari degli ultimi anni sia stata sempre la seconda o terza forza, è sempre la Ferrari.. ogni pilota dovrebbe essere onorato di poterla guidare. Le condizioni deve dettarle l’azienda non il pilota, nemmeno un fuoriclasse come Alonso dovrebbe permetterselo.

    Fossi in Ferrari, farei la mia proposta se gli sta bene felicissimi tutti, se no può anche approdare in altre scuderie..

  • Secondo me l’Ing.Ferrari gli avrebbe detto………..mo va a cagher……

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!