McLaren, Boullier: “Mp4-29 un laboratorio per il 2015”

Eric Boullier, Racing Director della McLaren, ha affermato che la squadra non ha nessuna intenzione di abbandonare lo sviluppo della monoposto, poiché sarà una sorta di laboratorio per l’arrivo della Honda nel 2015.

McLaren

Quella del 2014 è l’ultima stagione di sodalizio tra la McLaren e Mercedes-Benz. Dal prossimo anno, infatti, il team di Woking tornerà in pista con un altro storico partner: la Honda. La Mp4-29, monoposto che non può essere considerata un missile da guerra, continua a dare poche soddisfazioni a Button e Magnussen. Ma la squadra non ha intenzione di mollare con lo sviluppo, perché molte cose saranno poi riversate anche sul progetto della vettura del prossimo anno.

Ad ammetterlo è lo stesso Eric Boullier, Racing Director del team McLaren, che in una intervista ha confermato che la Mp4-29 sarà una sorta di vettura laboratorio per il ritorno della Honda. “Vediamo la vettura di quest’anno come una sorta di laboratorio per la prossima stagione”, ha affermato il francese a SpeedWeek. “Quello che facciamo quest’anno ha una grande importanza, perché le regole per motore e cambio saranno le stesse per il prossimo anno, anche se noi cambieremo motore. Così, la maggior parte dei nostri miglioramenti avranno un impatto sulla progettazione della prossima McLaren”.

Lascia un commento