Lowe: “Ho portato Mercedes ad un livello superiore”

9 agosto 2014 10:06 Scritto da: Redazione

Paddy Lowe non ha dubbi: i metodi di lavoro di Ross Brawn sono già ampiamente superati in casa Mercedes: “E’ già roba vecchia”, ha affermato il britannico ad Autosport.

Paddy Lowe

Paddy Lowe prenderà a novembre la direzione tecnica della Mercedes, oltre ad avere anche alcuni ruoli di responsabilità – insieme a Toto Wolff – che toccavano prima a Ross Brawn. E, probabilmente senza modestia alcuna, l’ingegnere inglese ha affermato di essere stato pedina fondamentale per la squadra della Stella a tre Punte per prendere il volo in Formula 1.  Lowe ha certamente una lunga esperienza in Formula 1: dal 1987 al 1993 ha lavorato per la Williams, per poi trasferirsi a Woking fino alla metà dello scorso anno, prendendo il comando di una squadra creata, tassello dopo tassello, da Ross Brawn.

“La squadra era già in ascesa nel corso degli ultimi due o tre anni”, ha affermato Lowe in una intervista concessa ad Autosport. “L’anno scorso, poi, si cominciava a vincere gare e fare pole con regolarità. E non possiamo che ringraziare Ross per aver avviato questo processo, ma io credo di aver portato la squadra ad un livello successivo. Non ho cambiato quello che Ross aveva fatto, ma ho semplicemente individuato delle lacune che erano state sottovalutate”.

Lowe ha inoltre aggiunto: “Raramente vai in posti dove ciò che hai trovato è totalmente sbagliato. Si tratta solo di aggiungere qualcosa a ciò che non era stato fatto prima. Ross ha lasciato la squadra a dicembre e il tempo passa velocemente in Formula 1. Non riesco neanche a ricordare come si lavorava lo scorso dicembre. Con tutto il rispetto per Brawn, quel tipo di lavoro è già roba vecchia”.

L’inglese ha anche espresso grande soddisfazione per questa stagione straordinaria per la Mercedes: “Siamo qui a lavorare per le prossime gare e finora è stato un anno fantastico, realisticamente non lo avremmo mai sognato così. Finora abbiamo raccolto risultati storici e siamo intenzionati a continuare così. La Formula 1 non perdona: la tua forza è solo quella espressa nell’ultima gara: se nella gara successiva torni indietro, non sei più forte”.

12 Commenti

  • Ferrari
    – anno 1991 0 vittorie
    – anno 1992 0 vittorie
    – anno 1993 0 vittorie
    – anno 1994 1 vittoria
    – anno 1995 1 vittoria
    – anno 1996 3 vittorie
    – anni 1997 e via via siamo arrivati al periodo dei titoli mondiali
    Questo è un progetto che col passare del tempo è diventato via via sempre + ambizioso,trasformandosi in un ciclo e uno degli autori è stato Ross Brawn,magari nel corso d’opera ci sarà stata qualche lacuna che sarà stata migliorata???
    Allora Paddy cosa cavoli si è inventato???
    Ha dato il suo contributo in un gruppo di lavoro che ha funzionato ed ora batte cassa!!!
    Aggiungo giustamente.
    Però non serve fare il caxxone!!!

  • PADDY,IPSE DIXIT:
    “La squadra era già in ascesa nel corso degli ultimi due o tre anni”, ha affermato Lowe in una intervista concessa ad Autosport. “L’anno scorso, poi, si cominciava a vincere gare e fare pole con regolarità. E non possiamo che ringraziare Ross per aver avviato questo processo, ma io credo di aver portato la squadra ad un livello successivo. Non ho cambiato quello che Ross aveva fatto, ma ho semplicemente individuato delle lacune che erano state sottovalutate”.
    Opinione mia: “Individuare delle lacune e migliorarle è quello che ogni squadra dovrebbe fare,da qui,dire che il progetto di Brawn fosse fallimentare mi lascia senza parole”

  • Ross Brawn è stato un fallimento totale in Mercedes.

    Paddy Lowe è l’autore principale del nuovo progetto, che inizialmente era differente ed è stato rimpiazzato con uno molto più ambizioso.

  • Un pò troppo caxxone per i miei gusti,ha parlato di un certo Ross Brawn come uno straccio vecchio,sarebbe bello vedere Ross di nuovo in Ferrari e restituirgli certe dichiarazioni a suon di batoste in pista!!! Anche se ci volessero 5 anni!!
    Forza Ferrari.
    Con Ross o senza Ross.

  • mimmo stigazzi

    E io che pensavo che i geni della f1 fossero newey byrne e brawn il vero fenomeno è lowe, il genio con la faccia da pirla!

  • LOwe… ti spiego: non e’ stato adrian a portare la RB a dare 2.5 secondi a tutti, ma la FIA. Non sei stato tu con la mercederes….ma sempre la FIA.
    Ok, ti perdono,…..

    • e non è stata la Ferrari a portare i bolidi del 2000-2006, sono state le Bridgestone

      • paolo89 x favore basta con le baggianate,i bolidi dal 2000-2006 come dici tu sono frutto di anni di sofferenza sportiva!!!!
        Semmai c’è stata collaborazione con Bridgestone dopo il 2001 quando le altre squadre (Mclaren,Williams,Renault,Toyota e compagnia bella) avevano abbandonato il marchio Nipponico!!!
        Quando leggo ste baggianate x non usare termini + volgari divento una bestia!!!!!
        Non utilizzerò ulteriori commenti x risponderti,questo è + che sufficiente,discutere di F1 ha senso,controbattere le caxxate non ha senso,già sto facendo un errore ha controbattere sta tavanata mondiale!!!!!!!

  • Scusa non ho capito dal 93 al 2013 cioè 20 anni non ricordo bene quanti titoli ho super strisce positive che sono durate più di 2 anni hai avuto. Certo che la riconoscenza in mercedes é neno di zero.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!