Raikkonen: “La F14T non è un totale disastro”

Raikkonen ha affermato che la F14T ha molto margine di miglioramento, ma non per questo si può definire un disastro.

raikkonen-ferrari-f14t

Nonostante una stagione finora sottotono, Kimi Raikkonen è convinto che in Ferrari esistano tutti i presupposti per migliorare. Il finlandese ha insistito sul fatto che la F14T ha tante potenzialità che, però, devono ancora essere tirate fuori.

Kimi ha incontrato parecchie difficoltà in più rispetto a Fernando Alonso ma Kimi crede che, lavorando su alcune zone della vettura, si potrà presto risalire la china: “La F14T non è un disastro, questo è sicuro”, ha affermato parlando con i colleghi di Crash.net. “Se lo fosse stata, non ci sarebbero stati i risultati che la squadra ha raggiunto finora. Ovviamente, sappiamo che ci sono delle aree su cui dobbiamo lavorare di più. Ma in alcuni settori non siamo così indietro. Si tratta di migliorare un po’ ovunque. La nostra è una macchina affidabile e in alcune piste funziona meglio che su altre. Sappiamo dove poter fare la differenza”.

Iceman resta ottimista anche per il 2015 e dà piena fiducia al Direttore Tecnico: “Abbiamo molte persone in gamba a Maranello, a partire da James Allison, e penso proprio che siano posizionati nei settori giusti. L’organizzazione può fare la differenza e sono sicuro che in futuro queste scelte pagheranno”, ha concluso.

Lascia un commento