Vijay Mallya: “Bottas è certamente la star della stagione”

Anche Mallya, team principal della Force India, strizza l’occhio a Valtteri Bottas e lo definisce la sorpresa della stagione 2014 di Formula 1.

Bottas Williams 2014 GB

Come più volte abbiamo detto durante quest’anno, Valtteri Bottas è uno dei piloti più interessanti tra i 22 partecipanti al campionato 2014 di Formula 1. Da più parti sono arrivati attestati di stima verso il pilota finlandese della Williams e, oggi, tocca anche a Vijay Mallya.

Il Team Principal e proprietario della Force India ha definito Valtteri “La star della stagione”. Bottas è andato in ferie con un bottino di tutto rispetto, composto da tre podi consecutivi in Austria, Inghilterra e  Germania e il quinto posto nella classifica piloti, con ben 55 punti di vantaggio sul compagno Felipe Massa.

“Non possono esserci opinioni diverse: Bottas è la star della stagione finora”, ha affermato Mallya parlando ad Autosport. “Qui si ha a che fare con un ragazzo che viene fuori dalla GP3 e che si è messo alle spalle un pilota come Massa. Ha sorpreso tutti e sta facendo un ottimo lavoro, pur avendo della pressione. Non solo ha l’istinto assassino, ma anche la maturità giusta e non si scoraggia”.

Lascia un commento