Pietro Fittipaldi presto in F1? Secondo il nonno Emerson, sì

14 agosto 2014 09:06 Scritto da: Alessandro Bucci

Il diciottenne di Miami, nipote d’arte e già facente parte del programma giovani piloti della Telmex, potrebbe sbarcare nella massima serie già tra due o tre anni. E’ l’opinione del nonno Emerson Fittipaldi, due volte Campione del Mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974.

Pietro Fittipaldi

Un altro Fittipaldi potrebbe presto sbarcare in Formula 1, succedendo a Christian, figlio di Wilson Fittipaldi ed attivo in Formula 1 dal 1992 al 1994, con scuderie quali Minardi e Footwork.
Il diciottenne nipote di Emerson, statunitense naturalizzato brasiliano-  figlio di Juliana Fittipaldi – non è molto conosciuto agli appassionati di Motorsport. Nonostante la giovanissima età, ha già colpito più di un addetto ai lavori, ben figurando nella categoria Limited Late Model della Nascar, conquistando il titolo 2011 della serie nord-americana a soli quindici anni.

Sbarcato di recente in Europa nella Protyre Formula Renault, il ragazzino ispanico è spinto dalla Telmex che lo ha incluso nel suo programma di giovani piloti. Dopo Sergio Pérez ed Esteban Gutiérrez, esorditi entrambi nel grande circus con il team Sauber con il supporto del colosso della telefonia messicana, potrebbe essere la volta di Pietro Fittipaldi, anche se non è ancora chiaro quale team potrebbe essere interessato a lui e quando questo esordio dovrebbe avvenire.

Nel frattempo, il nonno Emerson Fittipaldi, ha iniziato a promuovere il nipotino, spendendo più di una buona parola per lui: “Sono certo che in breve tempo Pietro diventerà un pilota del grande Circus. E’ un percorso difficile, ma è ben supportato e sta lavorando sodo per questo obiettivo. Ha sempre ottenuto grandi risultati sia nel campionato Nascar che attualmente nella Formula Renault britannica: due o al massimo tre stagioni e potremo vederlo in Formula 1!″.

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!