McLaren, Boullier: “Serviranno cambiamenti dolorosi”

Eric Boullier, parlando della riorganizzazione della McLaren, ammette che ci saranno anche delle decisioni dolorose da prendere al fine di rifondare il team e aprire un nuovo ciclo per i prossimi anni.

mclaren-mp4-29

La riorganizzazione in casa McLaren passa per le mani del Team Principal ad interim – Jonathan Neale – e al Direttore Sportivo, Eric Boullier. Proprio il manager francese ha ammesso che, per far tornare in alto la McLaren, occorre fare una serie di scelte, anche “dolorose”.

Parlando con il magazine Autosport, Eric Boullier ha parlato del proprio lavoro all’interno dei diversi reparti del team, per fare in modo che siano in grado di dialogare più velocemente e più approfonditamente: “A Woking ci sono le stesse persone che hanno vinto molte gare nel Mondiale. Ora, si tratta di capire perché non riescono a lavorare insieme e non si raggiungono gli stessi obiettivi di prima. E’ tutta una questione di cultura e di riportare il giusto leader, il giusto management e di mettere al posto giusto tutti i processi”. Ma Boullier tende anche a ricordare: “Ci vorrà del tempo per tornare in alto e tutto ciò potrebbe comportare delle scelte dolorose. Vogliamo avere successo come nel passato e, di sicuro, non vogliamo partire da zero”.

Dopo il debutto positivo della Mp4-29 a Melbourne, con un doppio podio conquistato anche grazie all’esclusione della RB10 di Ricciardo, la McLaren è tornata in posizioni che storicamente non le competono. Ma Boullier vede il bicchiere mezzo pieno e afferma: “Abbiamo smesso di cadere in basso e, negli ultimi due mesi, ci siamo rimessi in marcia. Resta sempre complesso fermare una spirale negativa, ma a quanto pare ci siamo riusciti. Sappiamo che servirà del tempo per tornare in vetta, ma penso che per la fine dell’anno saremo al 95% e sarà pronta la fondazione della McLaren dei prossimi 10 anni”, ha concluso.

Lascia un commento