Perez: “Hulkenberg mi spinge ad un altro livello”

16 agosto 2014 14:00 Scritto da: Alessandro Bucci

In Formula 1 dal 2011, Sergio Perez ha sino ad ora avuto tre differenti compagni di squadra con i quali confrontarsi, tra Sauber, McLaren e Force India. Il messicano di Guadalajara ha sempre speso parole importanti per i suoi ex team mate, in particolare nei confronti del veterano Jenson Button ma, ai microfoni di Ben Anderson, “Checo” ha espresso il suo punto di vista su Kobayashi e Hulkenberg, rivelando dei dettagli sul giapponese piuttosto interessanti…

Force India 2014

Regolarmente battuto dal compagno di squadra Nico Hulkenberg nelle prime undici gare della stagione, Sergio Perez dal canto suo può vantare il podio ottenuto al Gran Premio del Bahrain, dove ha disputato una corsa degna di nota, simile alle imprese effettuate con la Sauber nel 2012. “Checo”, spesso al centro di polemiche per la sua guida irruenta e criticato duramente da alcuni addetti ai lavori, sembra vedere nel tedesco un punto di riferimento per migliorare: “Nico è un compagno di squadra forte, sicuramente uno dei più forti con cui mi sia dovuto confrontare. E’ molto completo e questo mi spinge ad un altro livello. Si impara sempre qualcosa da ogni compagno di squadra e quindi è bello averne avuti diversi in differenti team, questo ti aiuta a fare esperienze utili per il futuro…”.

Il grintoso pilota di Guadalajara ha ricordato anche le due stagioni in Sauber tra il 2011 ed il 2012, dove si è dovuto misurare con il più esperto Kamui Kobayashi, in seno al team Caterham dal 2014 dopo un anno di stop dalla F1.
“Kobayashi è stato davvero, davvero difficile da battere -ha dichiarato Perez ad Autosport- Quando si sentiva a suo agio era sicuramente uno dei più difficili da battere, soprattutto sul giro singolo. E’ stato davvero incredibile. Ho imparato molto da lui su come gestire le gomme. I giapponesi sono sempre stati molto bravi in questo ed è stato un bene per me poter imparare da lui.”

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!