Caterham, nuova aerodinamica al GP del Belgio

Ecco come potrebbe essere il nuovo muso della Caterham. Il pacchetto aerodinamico debutterà al prossimo Gran Premio del Belgio, domenica prossima.

caterham-muso-ricostruzione

Domenica prossima si torna in pista per la seconda parte della stagione 2014 di Formula 1. Nonostante le “ferie forzate”, diversi team porteranno in pista numerose novità tecniche. Per il momento, la più chiacchierata è la nuova aerodinamica della Caterham.

Interamente sviluppato in galleria del vento a Colonia, il nuovo pacchetto d’aggiornamenti della Caterham CT05 prevede un fondo rivisto, un nuovo diffusore e un muso completamente rivisto, ridisegnato proprio per indirizzare diversamente i flussi verso il retrotreno. Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe rimanere il bulbo anteriore, ma dovrebbe scomparire l’antiestetico “naso” che ha caratterizzato la vettura finora. Tutto ciò dovrebbe permettere una migliore definizione nel passaggio dell’aria. (Nella foto in alto, una ricostruzione di come potrebbe essere il nuovo musetto).

A confermare la novità tecnica è stato Manfredi Ravetto, vice Team Principal della Caterham: “Il nuovo muso fa parte di un pacchetto di novità che testimonia come la squadra stia cercando di rilanciare le proprie prestazioni, nonostante stiamo anche vivendo giorni difficili dai quali contiamo di uscire al più presto. Le modifiche saranno solo l’inizio di un nuovo ciclo: vedrete cose più importanti più avanti”, ha concluso.

Lascia un commento