Ufficiale: Max Verstappen in Toro Rosso nel 2015

Entrato nel programma giovani piloti Red Bull da qualche giorno, Max Verstappen viene ora confermato come nuovo pilota ufficiale della Scuderia Toro Rosso nel 2015. Correrà insieme al russo Daniil Kvyat. Fuori dai giochi Jean-Eric Vergne.

verstappen-red-bull-junior

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Max Verstappen nel programma giovani della Red Bull, ecco che oggi è arrivata anche la conferma: il figlio di Jos debutterà con la Scuderia Toro Rosso nel 2015. Verstappen ha impressionato il mondo del motorsport vincendo – finora – ben otto gare del Campionato Europeo FIA Formula 3 ed è in piena lotta per il titolo. I talent scout della Red Bull hanno subito intuito le grandi potenzialità del pilota olandese e, pur di strapparlo alla Mercedes, gli è stato proposto un programma intensivo che lo porterà in Formula 1 già il prossimo anno.

In un colpo solo, dunque, crollano le speranze di Jean-Eric Vergne di rimanere a Faenza per un altro anno. Restano ancora accese, invece, quelle di Carlos Sainz Junior che potrebbe essere ricollocato in Caterham.

“Fin da quando avevo sette anni, la Formula 1 è stato il mio obiettivo”, ha affermato il giovane Max. “Questa opportunità significa poter avverare un mio sogno”. L’ingresso in F1 del diciassettenne segnerà anche il ritorno del nome Verstappen, dato che il papà guidò dal ’94 al 2003 per Benetton, Stewart e Arrows. “Abbiamo tutti lavorato sodo per raggiungere la Formula 1”, ha continuato il pilota olandese. “Con il ritorno del nome Verstappen in F1, spero che potremo rivivere vecchi ricordi e spero di vedere tanti nostri tifosi in tutti i circuiti”, ha concluso.

Max Verstappen diventerà così il più giovane pilota a correre un GranPremio di Formula 1, a soli 17 anni. Jaime Alguersuari detiene attualmente il primato, avendo fatto il proprio debutto a 19 anni e 125 giorni. Max demolirà questo record scendendo in pista per un evento ufficiale al prossimo Gran Premio d’Australia 2015.

Lascia un commento