Kobyashi trema, la Caterham pensa a Lotterer

André Lotterer potrebbe prendere il posto di Kamui Kobayashi alla Caterham. Non è ancora ufficiale, ma il pilota giapponese potrebbe già lasciare il team di Leafield.

Kobayashi Caterham

Il mercato piloti si è letteralmente infiammato. Dopo l’annuncio a sorpresa di Max Verstappen alla Toro Rosso per il 2015, un altro nome nuovo potrebbe ben presto arrivare nel Circus. Si tratta del tedesco André Lotterer, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Il pilota di Duisburg potrebbe addirittura scendere in pista con la Caterham già a Spa Francorchamps, prendendo il posto di Kamui Kobayashi. Da ieri sera si inseguono le voci di un accordo che, per il momento, non è ancora stato firmato, seppur il pilota sembra sia piuttosto tentato dalla ghiotta occasione. Tuttavia, Lotterer ha una situazione contrattuale non facile: il tedesco è, infatti, legato all’Audi per il campionato WEC e alla Tom’s per il Campionato giapponese di Super Formula.

La decisione definitiva dovrebbe essere presa oggi, 19 agosto. A suggerire il nome di Lotterer è stato lo stesso Colin Kolles, dato che tra i due in passato ci sono stati ottimi rapporti professionali. Insomma, oltre che la rivoluzione tecnica prevista per la CT05, la Caterham – capitanata ora da Albers e Manfredi Ravetto – sembra essere sulla via della rifondazione anche per quanto riguarda i piloti.

Lascia un commento