Ufficiale: Lotterer al posto di Kobayashi a Spa

20 agosto 2014 14:15 Scritto da: Davide Reinato

La Caterham ha ufficializzato l’arrivo del tedesco André Lotterer al posto di Kamui Kobayashi per il Gran Premio del Belgio. Il giapponese potrebbero però tornare a Monza.

André Lotterer

Adesso è ufficiale: il tedesco André Lotterer, vincitore della 24 Ore di Le Mans con l’Audi, ha ottenuto dalla FIA la Superlicenza per disputare il Gran Premio del Belgio insieme alla Caterham. Lotterer prende il posto di Kamui Kobayashi, ma il team non ha licenziato il pilota giapponese. Secondo le indiscrezioni, infatti, Lotterer potrebbe disputare solamente il Gran Premio del Belgio e poi lasciare il sedile a Kamui Kobayashi per Monza.

André ha lasciato così il sedile della sua squadra in Super Formula, sostituito dall’italiano Andrea Caldarelli. Lotterer, che oggi è a Misano con l’Audi e la stampa per una giornata promozionale, volerà a Spa Francorchamps questa sera per poi disputare il weekend insieme al team di Leafield. “Sono lieto di avere l’opportunità di debuttare in F1. Voglio ringraziare la Caterham per avermi offerto questa opportunità. Sono pronto per questa nuova sfida e cercherò di dare il massimo in questo fine settimana. La squadra ha lavorato duramente per portare importanti aggiornamenti alla CT05 e avremo bisogno di tempo per ottimizzare le prestazioni della vettura”.

Riguardo Spa Francorchamps, il pilota tedesco ha affermato: “Questa è una delle mie piste preferite, anche perché è molto vicina al posto dove sono cresciuto. Per me sarà un fine settimana molto speciale, di quelli da ricordare”, ha concluso.

5 Commenti

  • il problema non sono i piloti( eccetto per la valigia 10-15-20 ed oltre ) ma e’ la ct05, evidentemente la monoposto e’ sbagliata , e il recupero e’ molto difficile ( per recupero nell’ordine di 2-2.5 secondi in q2 sarebbe l’obbiettivo di kolles-albers ) pochi soldi , poco tempo , l’evoluzione si e’ fermata secondo me a maggio e con il flop di montecarlo e’ incominciato il tracollo , squadra gestita male , livello tecnico molto basso , di solito dovrebbe recuperare con la pioggia neanche quella , la ct05 non ha speranza di fare punti e di arrivare 10 nei costruttori , giusto se si fermano 10 monoposto , ma ci credo poco e non sarebbe giusto.

  • Non sono del mestiere per cui trattasi di un pensiero ad alta voce, ma è normale fare debuttare un pilota in F1 che non ha alcuna esperienza nella massima formula, su un circuito che conoscerà anche, ma estremamente difficile sotto tutti i punti di vista e per lo più senza poter fare test preliminari se non quelli che precedono la gara? Possibile che si pensi che il suo contributo possa essere così importante da sostituire il pilota titolare giapponese? E’ solo una questione di sponsor e quindi di soldi? Io spero solo non sia un pericolo per se stesso e per gli altri piloti…

    • Ma questo tizio corre da anni, ha vinto più volte la 24h di Le Mans e svariati altri campionati minori. Il fatto che non abbia guidato una F1 di recente (ma è stato tester Jaguar anni fa) non lo qualifica come pilota inesperto, anzi… l’unico pericolo che corre è di non essere competitivo fin da subito, ma quanto ad esperienza penso che ne abbia da vendere.
      E poi, più pericoloso del kamikaze che sostituisce non può essere 😀 Io spero che resti! (Scusami principesco88, sai che odio Kobayashi almeno quanto tu lo adori 😉 )

      • principesco88

        Solo dio perdona 😀 comunque considerare Kobayashi un kamikaze è esagerato…in questi anni hanno fatto molti più incidenti di lui i vari Perez, Maldopazzo, Massa, Grosejean dei tempi d’oro, Gutierrez e anche Vergne non ne ha fatti pochi…

  • principesco88

    Speriamo sia solo per una gara…mi dispiace che Kamui non partecipi a Spa, ma voglio assolutamente che corra a Suzuka!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!