Alexander Rossi sostituisce Chilton alla Marussia

La Marussia non farà correre Chilton a Spa Francorchamps per ragioni economiche. Per il GP del Belgio, lo sostituirà Alexander Rossi.

Alexander Rossi Marussia

Una strana stagione, quella 2014, per la Formula 1. Dopo la sostituzione di Kamui Kobayashi con André Lotterer alla Caterham, anche la Marussia ha deciso di fare una sostituzione nella line-up di piloti. Per il Gran Premio del Belgio, Max Chilton non correrà a causa di questioni contrattuali irrisolti e sarà sostituito da Alexander Rossi. Il pilota americano, 22 anni, si era già unito alla Marussia lo scorso mese dopo aver lasciato il programma giovani della Caterham, dopo che il team di Leafield gli aveva concesso solo quattro sessioni di prove libere nelle ultime tre stagioni.

“Inutile dire che sono entusiasta di avere l’opportunità di correre in Formula 1”, ha detto Alexander Rossi. “Non posso ringraziare abbastanza il team Marussia per la fiducia dimostrata. E’ un grande momento e c’è molto da imparare in questo breve lasso di tempo, ma d’altra parte sono pronto per questo passo. Avere poi questa possibilità in un circuito storico e fantastico come Spa Francorchamps è davvero interessante. Non vedo l’ora di guidare la MR03 domandi e ricambiare la fiducia della squadra con una gara solida”.

John Booth, Team Principal della Marussia, ha ammesso che questo cambio non era affatto previsto e che il team spera di risolvere la situazione con Chilton il più velocemente possibile. “Alla luce delle circostanza, siamo lieti di offrire ad Alexander la possibilità di debuttare questo fine settimana a Spa Francorchamps. Naturalmente, speriamo di riprendere la nostra normale line-up il prima possibile, ma per ora auguriamo il meglio ad Alexander per questo fine settimana”.

Lascia un commento