Brutto botto per Maldonado nelle Libere 2 di Spa

22 agosto 2014 17:49 Scritto da: Alessandro Bucci

Il venezuelano della Lotus non si smentisce mai ed ha ben pensato di incidentare la sua E22 anche nelle prove libere del Gran Premio del Belgio, andando a sbattere nelle PL2. Fortunatamente sembrano non esserci conseguenze per Pastor Maldonado, ormai autore di una serie sterminata di incidenti e contatti, tanti da lasciare sinceramente molto perplessi.

Maldonado Lotus 2014

Una distrazione del pilota è probabilmente la causa dell’incidente occorso a Pastor Maldonado oggi pomeriggio, dieci minuti dopo l’inizio delle prove libere 2 del Gran Premio del Belgio. Il venezuelano, dopo essere rientrato da un piccolo errore, è finito largo in curva perdendo il controllo sull’erba sintetica mentre sembrava intento a controllare qualcosa sul volante della sua E22.

Dopo l’incidente, Maldonado è stato portato al centro medico di Spa-Francorchamps per i consueti controlli precauzionali e sembra essere tutto sotto controllo. L’urto contro le barriere – dopo che la Lotus si era girata dalla parte opposta della pista – è stato abbastanza violento, tanto che ad una prima inquadratura i danni sono sembrati anche maggiori della loro reale entità.

E’ stata la stessa Lotus a rassicurare i tifosi circa la salute di Maldonado, attraverso un twitter: “Aggiornamento su Pastor: è stato portato al centro medico per i controlli precauzionali e lui è ok“.

Il numero 13 della Lotus ha poi confermato il suo errore ai microfoni dei giornalisti, sostenendo di aver perso il controllo della vettura sull’erba sintetica.

7 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!