Vettel, problemi alla power-unit nelle libere di Spa

22 agosto 2014 17:12 Scritto da: Alessandro Bucci

Prove libere del Gran Premio del Belgio decisamente sfortunate per Vettel che ha visto l’ennesimo inconveniente tecnico della stagione sulla sua RB10. Si tratta di problemi alla power-unit, ma il Campione del Mondo in carica ha già messo in preventivo di incorrere prima o poi in una penalità nella seconda parte di stagione, dal momento che i motori consentiti, nel caso la Red Bull fosse costretta alla sostituzione del propulsore già in questo week-end, sarebbero terminati per il tedesco.

F1 Grand Prix of Austria - Practice

Solamente undici giri nelle PL1 del Gran Premio del Belgio per Sebastian Vettel, costretto a saltare completamente il turno di prove pomeridiano. Un inizio di week-end piuttosto sfortunato per l’asso tedesco a Spa-Francorchamps, bersagliato dalla sfortuna in questa stagione 2014. Un problema elettrico relativo alla power-unit della RB10 ha costretto la Red Bull Racing ad intervenire già in mattinata, evitando di far uscire il numero 1 nel pomeriggio con la speranza di non dover sostituire l’unità motore nell’arco di questo week-end.

In ogni caso Vettel sta già impiegando il quinto motore consentito per la stagione e quindi incorrere in una penalità di dieci posizioni per l’uso del motore extra, sarà molto probabilmente inevitabile nella seconda parte di Campionato.

“Speriamo che il motore non sia danneggiato”, ha dichiarato Vettel ai microfoni dei giornalisti. “Ecco perché non abbiamo girato. Se lo è, allora ovviamente dovremo impiegarne uno extra. Ma non necessariamente per questo fine settimana, dobbiamo aspettare e vedere. Sarà inevitabile in ogni caso, per noi, incorrere in una sanzione nella seconda parte di stagione”.

4 Commenti

  • Fenoneni a ricciardo hanno tolto un secondo posto , un drive trough per la gomma montata male e penalità assurda per lo stesso motivo nel gp successivo… fate bene i conti per il vostro ditino… fenomeni

    • Penso che il tuo sia un commento abbastanza ridicolo, oltre il fatto che non sai nemmeno leggere. Se è davvero questo il livello degli utenti che popolano questo blog, ci metto due secondi a mollare tutto. Certo che trovare un sito di formula uno ITALIANO con gente intelligente è davvero raro se non impossibile.

  • Avesse avuto metà dei guasti avuti, a quest’ora vettel sarebbe a pari punti con ricciardo, ne sarebbe bastato la metà. Ricciardo non ha avuto nemmeno un guasto e ha 131 punti, vettel ha avuto una media superiore di un guasto a gp corso, tra cui due ritiri quando era tra i primi tre. Senza quei ritiri supponendo che sarebbe arrivato terzo avrebbe avuto 30 punti in più, ad un niente (13 punti) da ricciardo.

  • urca il riccardo è ancora il più veloce…..

    chissà come mai…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!