Wolff: “Lewis ha mal interpretato le parole di Nico”

Il capo di Mercedes Motorsport ha gettato acqua sul fuoco accesso ieri da Hamilton, riguardo l’intenzionalità dell’incidente causato ieri da Rosberg. “Nico ha detto quelle parole, ma Lewis ha frainteso”, ha affermato Toto Wolff.

contatto-mercedes-hamilton-rosberg

Toto Wolff è intervenuto per gettare acqua sul fuoco intorno alla polemica lanciata, nella serata di ieri, da Lewis Hamilton. Il pilota anglocaraibico, infuriato per le vicende legate all’incidente con il compagno Rosberg, aveva dichiarato alla BBC: “Abbiamo appena avuto un meeting riguardo all’incidente e Nico ha sostanzialmente ammesso di averlo fatto apposta. Ha detto che avrebbe potuto evitarlo, ma non ha voluto. In sostanza, ha affermato che l’ha fatto per dimostrare qualcosa”.

Wolff ha però voluto chiarire la situazione, affermando che le parole di Nico sono state mal interpretate da Hamilton. Perché è piuttosto chiaro che Nico si riferisse alla manovra quando ha affermato “avrei potuto evitarlo, ma non ho voluto”. Vale a dire che ci ha provato, pur sapendo di rischiare. Hamilton, invece, l’ha interpretata come una mossa studiata appositamente per buttarlo fuori. “Nico ha affermato di aver voluto tenere la sua traiettoria. Non ha lasciato spazio, perché pensava fosse Lewis a farlo. Ma così non è stato. C’è stata una discussione molto accesa tra di noi, ma affermare che Nico lo abbia fatto deliberatamente è una sciocchezza”, ha affermato Wolff.

Nonostante abbia preso le difese di Rosberg in questa situazione, Toto Wolff non pare aver cambiato idea sull’azione del tedesco: “Questo, comunque, non cambia lo scenario. Per come la vedo io, tutto questo è inaccettabile per noi. Quello che abbiamo visto è che Nico ha causato l’incidente ed è qualcosa che non deve accadere. Un incidente che si doveva evitare. Nico lo ha attaccato e non avrebbe dovuto farlo. Lo ha fatto per dimostrare che non era disposto a cedere. Ma, con il senno di poi, Nico non lo avrebbe fatto nel modo in cui, invece, lo ha fatto”.

Lascia un commento