Rosberg, i panni sporchi si lavano in casa…

Rosberg, in un video messaggio ai tifosi, afferma che non continuerà ad alimentare la polemica sull’incidente di Spa e che preferisce non esprimere un parere sull’accadduto, pur ammettendo di avere un punto di vista totalmente opposto a quello del compagno di squadra.

Nico Rosberg

Ci sono tante differenze caratteriali tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Una di queste è il modo in cui si affrontano problemi e incomprensioni all’interno del team. Mentre il tedesco è sempre apparso più riservato e pacato, l’anglocaraibico non ha mai perso occasione per sentirsi vittima di complotti e angherie e portare tutto all’opinione pubblica, tanto da lasciar pensare ad un ipotetico ritorno in McLaren il prossimo anno.

Appare chiaro che il vittimismo di Hamilton non piace a Nico Rosberg. Ma il biondino ha incassato lo scappellotto che la squadra gli ha dato in questa occasione e, nel suo classico video-blog dopo la gara, ha ammesso: “Mi è stato riferito quanto Lewis ha dichiarato alla stampa, la sua versione dell’accaduto. Quello che posso dire è che il mio punto di vista sulla cosa è molto diverso, ma credo sia meglio non rendere pubblici tutti i dettagli. Spero che rispettiate questa scelta, ma preferisco che la questione resti interna alla scuderia”.

Quello di Spa-Francorchamps dev’essere stato uno dei debriefing più caldi della stagione per la Mercedes, a giudicare dalle parole e dall’espressione di Rosberg: “Abbiamo avuto una bella discussione dopo la gara, una discussione importante. E quando succedono cose di questo tipo, bisogna sedersi e confrontarsi. Ed è quello che abbiamo fatto. Ognuno ha fornito la sua opinione, ma adesso dobbiamo andare avanti. Ci saranno sicuramente altri momenti di confronto, perché bisogna capire se bisognerà cambiare approccio in futuro, come è successo già in Ungheria. Lo faremo”.

Prima di chiudere, il tedesco ha aggiunto: “La cosa positiva è che abbiamo una dirigenza molto forte in Mercedes: Toto Wolff, Paddy Lowe e Niki Lauda. Questo è fondamentale in situazioni del genere, quindi sono fiducioso. Troveremo una soluzione e arriveremo a Monza pronti per combattere”.

Lascia un commento