Van der Garde titolare in Sauber nel 2015?

28 agosto 2014 09:43 Scritto da: Alessandro Bucci

Stando a quanto riportato dal quotidiano dei Paesi Bassi Algemeen Dagblad, sarebbe già stato ufficializzato il passaggio di Giedo van der Garde dal ruolo di test driver a quello di pilota titolare per il 2015. Il sedile di Adrian Sutil, nonostante le recenti dichiarazioni del pilota tedesco circa la sua presenza nel circus con il team elvetico per il prossimo anno, trema sempre di più.

giedo van der garde

Continuano le voci estive legate al mercato piloti 2015. Questa volta tocca a Giedo van der Garde, attuale collaudatore Sauber ed ex pilota Caterham. L’olandese sembra essere vicino ad una promozione in seno al team elvetico, dal momento che la squadra non solo è scontenta delle prestazioni di Adrian Sutil, ma starebbe facendo i conti anche con gli sponsor del tedesco che, secondo le nostre fonti, sarebbero in ritardo con i pagamenti.

Voci provenienti dall’Olanda asseriscono che il manager di Giedo abbia già siglato con successo le trattative per il prossimo anno, ma non si sono registrati al momento commenti da parte del procuratore dell’olandese. Probabile, inoltre, un ritorno in F1 di van der Garde già nel corso di questa stagione, probabilmente in uno degli appuntamenti conclusivi del Campionato.

Van der Garde, che è sceso in pista nelle prove libere 1 del Gran Premio del Belgio, sembra avere così ottime possibile di puntare al sedile di titolare, godendo anche del supporto del munifico sponsor McGregor. Nella sua breve carriera in F1, ha ottenuto come miglior risultato un quattordicesimo posto al Gran Premio d’Ungheria nel 2013, al volante della Caterham CT03.

6 Commenti

  • principesco88

    Sutil come pilota non vale una cicca, ce ne sono a decine migliori di lui. Paga 8 milioni per correre in F1. Le sue prestazioni fanno pena ed è normale che i suoi sponsor latitino. Gutierrez è ancora più scandaloso di Sutil, ma il suo sponsor Carlos Slim paga milioni e milioni (sopra i 10).
    Magari anche il suo mecenate un giorno si accorgerà che è una pippa allucinante per lo più mai inquadrato.
    Bianchi alla Sauber è probabilissimo. Todt non è scemo, anche se considero Bianchi molto sopravvalutato. L’altro sedile sarà da giocare a colpi di milioni.

  • Che buffo, l’anno scorso la Sauber era in ritardo a pagare i piloti e quest’anno sono gli sponsor che sono in ritardo a pagare la Sauber. Comunque o Sutil è diventato scarso o gutierrez è migliorato, ok che il mezzo di quest’anno è meno che mediocre però le loro prestazioni sono sempre li vicine, l’anno scorso Hulk ha asfaltato gutierrez anche nel periodo in cui la Sauber era meno competitiva.

  • forzaschumy

    Dove la hai sentita quella di bianchi? Sarebbe molto buono per lui ma credo che salubre cerchi piloti paganti

    • stardrummond

      è dal rinnovo della fornitura motori ferrari da parte della sauber che se ne parla, a mio avviso è una ottima soluzione sia per jules che per sauber…
      poi concordo che l’altro pilota probabilmente sarà un pagante e quindi ahimè è probabile che rimanga gutierez e sia appiedato il piu performante sutil…

  • stardrummond

    questa mi sembra una notizia poco veritiera, secondo me anche il prossimo anno farà da terzo pilota
    a mio avviso infatti credo che sia quasi ufficiale il passaggio in sauber di bianchi… e direi che uno tra gutierrez e sutil dovrebbe comunque rimanere… poi nella vita nn si sa mai…
    certo che personalmente ritengo sutil nettamente superiore sia a gutierrez che a van der garde…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!