Stewart: “Alonso il più completo, Hamilton il più veloce”

29 agosto 2014 09:23 Scritto da: Alessandro Marzorati

La leggenda della Formula 1, tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart, non ha dubbi su chi sia il miglior pilota in griglia in questo momento.

hamilton-alonso

Intervistato dal giornale sportivo spagnolo Marca, su chi sia al momento il miglior pilota in Formula 1, lo scozzese tre volte campione del mondo Jackie Stewart, non ci ha pensato su molto:

Mentalmente il pilota più forte è Alonso, ma il più veloce è Hamilton. Rosberg è diventato fortissimo, molto consistente e costante, è arrivato allo stesso livello di Vettel. Ci sono 22 piloti sulla griglia, forse sei sono veramente bravi, tre eccezionali, ma c’è solo un genio. Se dovessi scegliere il pilota più completo direi Alonso. Inoltre Fernando è nell’età perfetta per dare il meglio di sé. Ha una grande esperienza, ha passato tantissimi momenti belli ma anche difficili: ha vissuto il buono, il brutto e il cattivo tempo.”

Probabilmente questo è il momento più difficile per Alonso. Seppure sia il pilota più pagato del circus, Fernando non è ancora riuscito a centrare il terzo titolo da quando ha firmato per la Ferrari nel 2010. “Non so se sia giusto cambiare scuderia al momento,” prosegue Stewart,” ma quello che so è che se deve fare questo cambiamento, deve prendere la decisione nelle prossime sei-otto settimane.”

Il pilota spagnolo ha vinto due mondiali di Formula 1 nel 2005 e 2006 con la Renault, e da quando ha debuttato sulla Minardi nel 2001,  ha vinto 32 gare, piazzandosi come quinto pilota per vittorie di tutti i tempi.

 

 

38 Commenti

  • certo, se Hamilton è il più veloce, Rosberg è un extraterrestre…

    ah, stop.
    è solo un britannico che fa il tifo per un britannico, ecco spiegato tutto…

  • Come nel mondo del calcio..anche qui..c’è gente parac…. Stra sopravvalutata… Che passa essere x top driver…
    Qua l unico vero fuoriclasse esistente..é Fernando.. E basta…!!.che con una carretta del genere fa cose impensabili..sempre ogni cavolo di gara.

    Ma qua nel blog… C’è ancora gente che parlava di Massa…come gran campione quando non lo é stato mai.. Prendeva schiaffi in Ferrari da tutti… Le prende da tutti anche con una buona Williams..

    Lo stesso Hamilton… L unica dote é l istinto e la velocità pura…
    Poi gestione ..intelligenza tattica.. Costanza…
    Non sa cosa sia…

    Vettel… Facile diventar campione 4 volte di fila con una macchina 2 sec al giro piu veloce.delle altre …
    Ricciardo insegna…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!