Verstappen: “Il mio stile di guida simile ad Alonso”

Schietto e sicuro di sé. Max Verstappen ammette di essere pronto alla F1 e allontana già i paragoni con il padre, sottolineando: “Il mio stile di guida è diverso”.

verstappen-red-bull-junior

Non è ancora sceso in pista su una Formula 1, ma di lui si parla già un gran bene. Lo vedremo sulla STR9 solamente ad Austin, nel corso delle prove libere del GP in Texas. Parlando ad Autosport, Max Verstappen ha dimostrato di essere sicuro di sé e pronto al grande salto in Formula 1.

“Credo di avere uno stile di guida diverso da quello di mio padre”, ha sottolineato il pilota olandese, rispondendo così a chi gli ha ricordato il soprannome di papà, sbeffeggiato come “Versbatten”. Max non se ne cura e rilancia: “Il mio stile di guida è un po’ come quello di Alonso. Quando ho bisogno di guidare pulito, lo faccio, per salvare le gomme ad esempio. Ma quando ho bisogno di essere aggressivo, lo sono, pur sempre in controllo. Questo è quello che mi piace fare ed è come sto guidando ora in F3”.

Verstappen ha già dimostrato di non avere timori reverenziali, specie rispondendo a coloro che – come Jacques Villeneuve – pensano che un diciassettenne in F1 equivale a qualcosa di pericoloso. “In questa epoca ci si avvicina in età molto giovane alle auto da corsa. Prima si iniziava a 19-20 anni, oggi invece a 15-16. Penso che con tutti gli strumenti a disposizione, ci si possa preparare meglio e prima a fare questo grande passo”, ha concluso.

Lascia un commento