La Williams vuole esercitare l’opzione di rinnovo su Bottas

30 agosto 2014 07:53 Scritto da: Davide Reinato

Il team di Grove e il pilota finlandese sono intenzionati a continuare il loro rapporto anche nel 2015, alla luce delle belle prestazioni di quest’anno.

Red Bull Ring, Spielberg, Austria.Sunday 22 June 2014.Felipe Massa, Williams FW36 Mercedes, leads Valterri Bottas, Williams FW36 Mercedes.World Copyright: Charles Coates/LAT Photographic.ref: Digital Image _J5R0949

E’ certamente una delle grandi sorprese della stagione 2014. Valtteri Bottas, dopo il quarto podio nelle ultime cinque gare, ha certamente confermato la sua leadership all’interno della Williams, mettendo in ombra anche il più esperto compagno di squadra, Felipe Massa. Adesso, Valtteri è pronto a discutere del suo futuro in Formula 1, tanto che l’entourage del pilota e il team Williams hanno già iniziato i colloqui per formalizzare un contratto anche per il 2015.

Il contratto tra Bottas e il team di Grove scade quest’anno, ma la Williams ha un’opzione di rinnovo che è intenzionata ad esercitare, viste le belle prestazioni del finlandese a bordo della FW36. “Personalmente, non vedo un motivo per guardarsi intorno in questo momento”, ha ammesso il pilota. “Ma è anche troppo presto per dirlo. Meglio attendere conferme. Parleremo solo quando ci sarà qualcosa da dire”.

Il pilota finlandese, guardando alla stabilità dei regolamenti per il prossimo anno, è convinto che la Williams potrà gare grandi cose. “Questa squadra non è ancora all’apice delle sue prestazioni. Credo che si stia lavorando nela giusta direzione e che si possa fare ancora meglio di quest’anno. Ecco perché io sono molto fiducioso e ho voglia di continuare. Il futuro? Non tocca a me pensarci. Ho un paio di buoni ragazzi alle mie spalle che pensano a queste cose. Io devo solo concentrarmi su questo momento. Per il resto, vedremo”.

7 Commenti

  • principesco88

    Fa impressione vedere che con una delle macchine più competitive del lotto, massa sia andato a punti solo 5 volte in 12 gare mentre il suo compagno ha fatto 4 podi e 11 volte a punti…lo stesso Button con una macchina inferiore stacca massa di 28 punti in classifica…che vuole fare la Williams? Continuare a coccolare il suo brasiliano che non porta punti o puntare a prendere un bell’inglese campione del mondo con tanta esperienza capace di portare tanti ma tanti punti?

  • contebaracca

    In f1 in questi ultimi 20 anni si è sempre cercato il sostituto di senna probabilmente per gli sponsor brasiliani appetibili ma il risultato è stato solo dare macchine di spessore a piloti mediocrissimi il resto è aria fritta.
    Barichello ha frignato per anni quando era in Ferrari poi si è ritrovato una browngp sotto al culo che più che una f1 era proprio un razzo missile e il risultato è stato farsi asfaltare da button che mi vogliano scusare i suoi tifosi ma button è certamente un pilota consistente ma non un fuiriclasse .
    Massa è l altro che ha frignato per anni poi si ritrova un Williams in forma splendida sotto il culo poi si fa asfaltare dal giovane rampollo bottas ..
    Bottas fenomeno? Può darsi ma prende paga dal suo ex compagno di squadra con una ferrari in tutt altro che forma splendida.

  • Nonostante le dichiarazioni d’affetto di button penso sia difficile perché gli sponsor brasiliani in williams metteranno al riparo felipe massa, in alternativa ci metteranno un altro brasiliano

    • Dopo un una stagione del genere la Williams non avrà bisogno dei soldi di Massa.
      Poi Button potrebbe portarsi dietro Santander visto che il Banco Spagnolo insieme a Jenson hanno una importante campagna pubblicitaria nel Regno Unito.

      • Esatto, il quarto e spero terzo posto nel costruttori porterà molti soldi, a quel punto lo sponsor di Massa non sarebbe così necessario, inoltre avere un pilota inglese per la Williams potrebbe essere occasione per avere qualche altro sponsor.

  • Massa per me andrà via al suo posto Button in Williams

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!