Inaugurata a Jesolo “Via Michele Alboreto”

Il Sindaco di Jesolo, insieme alla moglie e alla mamma di Michele Alboreto, hanno presenziato la cerimonia d’intitolazione della via al pilota di F1, scomparso prematuramente nell’aprile del 2001.

michele-alboreto

Nella giornata di ieri, 30 agosto, è stata inaugurata a Jesolo una via dedicata all’indimenticabile Michele Alboreto. Alla cerimonia hanno presenziato la mamma Flora e la moglie Nadia, a cui è spettato il compito di scoprire la targa.

“Ci sono persone, nel mondo dello sport, che ti lasciano qualcosa dentro andando oltre l’impresa o il mero risultato. Michele Alboreto era una di queste. Un pilota di Formula Uno abituato ad emozioni forti e ai rischi, ma che purtroppo ci ha lasciati in quel 25 aprile 2001 in seguito ad un incidente”, ha affermato il sindaco Valerio Zoggia, in apertura.

“La Ferrari scommise su di lui nell’81, non solo per le qualità al volante, ma anche per il suo grande carisma umano. La città di Jesolo, insieme agli amici dell’Historical Club Jesolo e le Scuderia Ferrari Club di Jesolo e San Donà di Piave, inaugura questa via a Michele Alboreto. Una decisione assunta e condivisa dall’intera amministrazione comunale. Un piccolo gesto per rendere onaggio alla figura sportiva di Alboreto, ma anche per tenerne viva la memoria di chi, come lui, ha portato in alto il nome dell’Italia”.

Lascia un commento