Ufficiale: la Haas F1 Team avrà power unit Ferrari

Mancava solo l’ufficialità, arrivata pochi minuti fa: la Ferrari sarà il fornitore di motori del team americano gestito da Gene Haas.

Gene Haas

Come era già stato ampiamente previsto, sarà la Ferrari a fornire le power unit al Haas F1 Team a partire dal 2016. Lo ha annunciato il team Principal della Scuderia Ferrari – Marco Mattiacci – a Monza.

“Siamo lieti di annunciare l’accordo di grande importanza strategica con Haas F1 Team e diamo il benvenuto al team americano come nuovo concorrente in Formula Uno”, ha affermato il manager romano. “Dopo aver unito, qualche mese fa, le nostre forze con quelle di Gene Haas a livello commerciale, il passo successivo è questo accordo tecnico. L’obiettivo rimane sempre di rafforzare il programma di sviluppo per la power unit per tutti i nostri team clienti e riteniamo questa nuova partnership capace di andare la tradizionale fornitura della power unit e dei relativi servizi tecnici. Il mercato americano è tra i più importanti per la Ferrari e continua ad offrici molte opportunità interessanti. Daremo a Haas F1 Team tutto il nostro supporto affinché possa diventare un concorrente competitivo”.

Lascia un commento